Calciomercato Pescara: contratto triennale per Tunjov, venerdì 14 luglio le visite mediche. Per Merola non c’è ancora totale intesa con l’Empoli. In arrivo il terzino Pierno dal Lecce. Preso il 2004 Masala, esterno mancino appena svincolato dal Cagliari. Su Russini piomba il Catania.
L’estone Tunjov, classe 2001, è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Pescara. Arriva da svincolato.
Ex Carrarese e Spal, Tunjov è una mezz’ala mancina di struttura e di qualità. In C due stagioni orsono (2021-22) nella Carrarese di Totò Di Natale, ha agito anche da trequartista. Per il nazionale estone contratto triennale. Visite mediche programmate per venerdì 14 luglio.
Servirà ancora qualche giorno affinché si concretizzi il ritorno di Davide Merola. Non c’è ancora totale intesa con l’Empoli proprietario del cartellino. Filtra tuttavia ottimismo anche e soprattutto per la volontà del calciatore di restare alla corte di Zeman.
Nel frattempo Delli Carri ha chiuso per il vice di Merola, ovvero il 19enne Michele Masala. Contratto triennale per l’esterno mancino appena svincolato dal Cagliari.
Attaccante brevilineo, 75 presenze e 3 gol nel campionato Primavera 1 col team sardo, già compagno di squadra di Desogus. Ha collezionato presenze nelle nazionali Under 16 e 18.
In arrivo il terzino destro Roberto Pierno, classe 2001, di proprietà del Lecce. Oltre 70 presenze in C con Catanzaro, soprattutto Virtus Francavilla (65 presenze). Propulsore di fascia, può giocare indifferentemente anche a sinistra, calciatore molto offensivo.
Nelle ultime due stagioni con la Virtus Francavilla (allenatori Taurino e Calabro), Pierno è stato sempre utilizzato da quinto nel 3-5-2. Nell’under 17 del Foggia e nella Primavera del Lecce, ha invece giocato da terzino nella difesa a 4.
Delli Carri sta lavorando per l’acquisizione del cartellino a titolo definitivo.
Su Simone Russini, esterno offensivo di fascia sinistra in uscita dal Padova, è piombato il Catania dove il 27enne attaccante ha giocato nella stagione 2021-22.
Il club di Pelligra ha fatto una proposta molto allettante al giocatore, superiore a quella del Pescara che ha già trovato da tempo tutte le intese col Padova.
Portiere-Nella rosa dei papabili non c’è più Borra. L’ex Entella ha sottoscritto un biennale col neopromosso Arezzo.
Al momento, in rosa, c’è un solo portiere, Alessandro Plizzari.
Nel video, le ultime
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara: il giorno di Tunjov e Merola, ufficiale Sommariva al Genoa clicca qui
Calciomercato Pescara: non soddisfa l’offerta del Genoa per Rafia, si avvicina Russini clicca qui
Calciomercato Pescara: caccia al portiere, piace lo svincolato Borra ex Entella-clicca qui
Calciomercato Pescara: Delli Carri aspetta il sì di Lucchesi, servono tre terzini-clicca qui
Marco Sansovini allenerà la Primavera del Pineto-clicca qui
Calcio, il pescarese Di Francesco sulla panchina del Frosinone-clicca qui