Calciomercato Pescara: Delli Carri incontra lo svincolato Marco Firenze e aspetta Pezzella. Ghislandi ci ripensa, l’ex Turris è pronto a dire sì alla Triestina. Di Grazia al Potenza in procinto di chiudere anche per Belloni.
A segno la nostra anticipazione nel tg di ieri delle 19,30 su Rete8. Delli Carri ha confermato il contatto, soprattutto l’incontro a Milano nella giornata di giovedì con Marco Firenze, attualmente svincolato, e il suo agente Giocondo Martorelli.
Raggiunta anche un’intesa di massima: due anni di contratto con opzione per il terzo. Naturalmente, servirà un altro vertice per chiudere.
Firenze, classe ’93, interno di centrocampo ma anche esterno. Calciatore particolarmente duttile. In carriera 75 presenze in B con Pro Vercelli, Crotone, Venezia e Salernitana. Circa 100 gettoni in C. Ultima stagione nella Paganese retrocessa in D dopo i play out. Per Marco Firenze 31 presenze e 6 gol.
Sempre in piedi la pista Mazzocco che ha già l’accordo col Delfino ma il Cittadella non lo lascerà andare facilmente. Il classe ’95, assistito da Augusto Carpeggiani, ha ancora un anno di contratto col club veneto.
Per l’ex Siena Salvatore Pezzella, classe 2000, di proprietà della Roma bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Delli Carri è d’accordo sia col club giallorosso che con Patrick Bastianelli, agente del regista a cui sembra interessato un club di B.
Sul 29enne Igor Radrezza, in uscita dalla Reggiana, non si registrano passi avanti. Per prenderlo, il Pescara deve tirare fuori 70 mila euro della clausola fissata per liberare il talentuoso centrocampo. Somma che il Pescara è disposto a corrispondere ma solo in caso di promozione in B.
Il trequartista Pasquale Maiorino, espressamente richiesto da Colombo, sembra essersi riavvicinato. L’oggetto del contendere è rappresentato dalla durata del contratto. Il classe ’89, assistito da Giovanni Tateo, spinge per il biennale. Delli Carri non va oltre l’anno con opzione a determinate condizioni: 10 gol nel prossimo campionato di C, oppure promozione in B col 60% delle presenze. Delli Carri intende accontentare il tecnico. Si troverà, per questo, un compromesso.
Il 21enne terzino destro Davide Ghislandi ci ripensa. L’ex Turris, di proprietà dell’Atalanta, è pronto a dire sì alla Triestina.
Di Grazia è stato ceduto a titolo definitivo al Potenza in procinto di chiudere anche per il prestito di Belloni.