Calciomercato Pescara: Delli Carri stringe per il centrale Pellacani, piace Collodel

Calciomercato Pescara: Delli Carri stringe per Filippo Pellacani, 24enne difensore centrale della Virtus Verona. Al d.s. piace anche la mezz’ala della Cremonese Riccardo Collodel ex Lucchese ed è sempre vigile su Merola. Attesa per Pezzella.

Difensore rapido e aggressivo, incline ad accorciare in avanti, Pellacani è cresciuto nelle giovanili del Verona, ultime tre stagioni in C nella Virtus con 91 presenze e 7 gol, di cui 5 realizzati nel campionato 2021-22.

Delli Carri è già d’accordo con Graziano Battistini agente del difensore ed ex portiere di Udinese, Spal, Verona e Bari. Non c’è ancora l’intesa col patron, allenatore e factotum della Virtus Verona Luigi Fresco ma la trattativa è in fase avanzata. Pellacani approderebbe a Pescara a titolo definitivo.

Altro obiettivo di Delli Carri è Luca Coccolo, 24enne centrale mancino di proprietà della Juventus. Contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. C’è l’accordo col giocatore. Il problema è, invece, legato alla buonuscita che la Juve, per ora, non intende riconoscere. Bisognerà aspettare.

Brosco potrebbe tornare a distanza di 10 anni, solo a fronte dell’uscita di Ingrosso legato al Delfino fino al 30 giugno 2024.

Centrocampo-Il d.s. biancazzurro apprezza e non poco Riccardo Collodel, 24 anni da compiere, mezz’ala di inserimento e buona qualità di proprietà della Cremonese.

Oltre 100 presenze in C con Vibonese, Novara dove è cresciuto, e Lucchese club nel quale Collodel ha giocato da gennaio a giugno collezionando 20 presenze in altrettante partite impreziosite da 5 gol.

Manca un regista, ruolo chiave. A Patrick Bastianelli, agente di Salvatore Pezzella, è stata inoltrata un’offerta. Al momento non ci sono sviluppi.

Una proposta è stata fatta anche al portiere Raffaele Di Gennaro: un anno con opzione al compimento della trentesima presenza. Per rendimento, il classe ’93 scuola Inter, è stato il migliore nell’ultima stagione vissuta in biancazzurro fino all’infortunio alla spalla patito il 31 ottobre contro l’Olbia all’Adriatico. Per la categoria, come più volte ribadito, portiere top.

Delli Carri impegnato anche sul fronte uscite: non rientrano nei piani Cancellotti, Rasi e Frascatore. In odore di cessione, come già ricordato, anche Ingrosso.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO