Calciomercato Pescara: Delli Carri in pressing sul 28enne centrale della Ternana Matija Boben, chiusura vicina. Kraja arriverà lunedì, Ghion entro la fine della prossima settimana. Situazione di stallo per Curcio, mai sondati Schenetti e Vokic.
Conferme su Matija Boben anche da Terni. Il 28enne centrale sloveno vorrebbe restare in B ma si sta pian piano convincendo. Operazione fattibile al 90%.
Ex Livorno, difensore di struttura, piede destro, forte di testa, con la Ternana Boben ha collezionato 60 presenze in due stagioni. Assistito dall’ex portiere di Chieti e Ascoli Francesco Musarra, il calciatore sloveno è legato al club rossoverde fino al 30 giugno 2024. Arriverebbe in prestito secco.
In aggiunta, resta sempre in piedi l’opzione Coccolo. Il 24enne mancino di proprietà della Juventus, deve ancora trovare l’intesa per la buonuscita col club bianconero. Escluso il ritorno di Brosco nel mirino dell’Avellino.
Centrocampo– Il 22enne Andrea Ghion, di proprietà del Sassuolo ma in prestito biennale al Perugia, sarà il nuovo play del Delfino. Come anticipato (clicca qui) sarà liberato dagli umbri dopo il debutto in Coppa Italia in programma venerdì prossimo 5 agosto. Pescara e Sassuolo sono già d’accordo. Il 22enne regista, ex Carpi, approderà al Delfino in prestito secco.
L’italo-albanese Erdis Kraja, classe 2000, di proprietà dell’Atalanta, arriverà lunedì. La formula: prestito secco.
Sembra, invece, essere sfumato il ventenne centrocampista del Monza Antonis Siatounis. Il problema non è la destinazione ma la categoria. Il promettente calciatore greco vorrebbe giocare almeno un B.
Trequartista-È definitivamente saltata la trattativa con Maiorino che potrebbe accasarsi a Latina.
Offerto ma mai sondato lo svincolato Schenetti ex Cittadella e Entella. Non è un obiettivo neanche lo sloveno Dejan Vokic già biancazzurro due anni fa. Grandi qualità tecniche ma giocatore monopasso.
Situazione di stallo per Alessio Curcio a cui il Pescara ha offerto 110 mila euro a stagione per due anni. Il 32enne trequartista, 29 gol negli ultimi due campionati, ha ancora un anno di contratto col Foggia.
Meno complicato, almeno in teoria, arrivare a chiudere per il 22enne Giacomo Manzari del Sassuolo ma in prestito biennale al Frosinone. Sempre vivo l’interesse per Davide Merola, ex Foggia, di proprietà dell’Empoli.
Attacco-Primi tentativi per Alexis Ferrante della Ternana, già qualche anno fa di proprietà del Delfino, e l’italo-argentino Federico Vazquez del Catanzaro. Entrambi, almeno per il momento, non saranno mossi dalle rispettive società.
Piace e non poco Alessandro Gabrielloni del Como. Il classe ’94, solo 6 volte titolare nell’ultima stagione di B, ha appena rinnovato col club lariano fino al 30 giugno 2025. Delli Carri ci sta provando ma servirà tempo.
Per la cessione di Gennaro Borrelli che il Frosinone ha acquistato in prestito con obbligo di riscatto da esercitare a febbraio 2023, il Pescara incasserà 300 mila euro conservando il 15% sulla rivendita futura.