Calciomercato Pescara: dopo Riccardi, ecco Omeonga che firma un triennale. Già in città Valdifiori. Zappa – Ceter, scambio di documenti col Cagliari. Difesa: proposti Camporese e Brosco. Per ora, Calafiori impossibile. Ancora attesa per Zampano.
Triennale per il centrocampista belga Stephane Omeonga, classe ’96, preso a titolo definitivo dal Genoa. Ex Avellino, Omeonga può agire sia da mezz’ala che da play.
Tutto confermato sul trequartista della Roma Alessio Riccardi. Lunedì prossimo, il classe 2001 sarà a Pescara dopo gli impegni con la nazionale under 20. La formula: prestito secco o con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma.
Già in città Mirko Valdifiori, classe ’86, il nuovo regista della squadra di Massimo Oddo. Tra domani e sabato le rituali visite mediche per l’ex Spal, Torino, Napoli e Empoli. Accordo biennale.
Zappa – Ceter: scambio di documenti col Cagliari che si assicura per 3.5 milioni di euro le prestazioni del terzino e gira in prestito secco l’attaccante colombiano Damir Ceter, classe ’97, ultimo campionato nel Chievo in B.
Ancora attesa per Kastanos e per lo stesso Zampano che ha già l’accordo con i dirigenti biancazzurri. Tuttavia, il Delfino deve ancora trovare col Frosinone la quadra sulle modalità del trasferimento. Probabile il prestito con obbligo di riscatto.
Impossibile Riccardo Calafiori, terzino sinistro classe 2002, gioiello di proprietà della Roma su cui il club giallorosso punta tantissimo.
Per la difesa sono stati proposti Camporese e Riccardo Brosco già biancazzurro nella irripetibile stagione targata Zeman ( 2011 – 12 ).