Calciomercato Pescara: accordo con l’Andria per il 19enne Luca Sasanelli. I club hanno trovato l’intesa sull’indennizzo. Come da accordi già raggiunti in precedenza, l’attaccante firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. Sabato 3 febbraio (ore 20,45) Pescara-Pineto in diretta su Rete8 con ricco pregara a partire dalle 19,45.
Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità di Luca Sasanelli, classe 2004, in evidenza in questa prima parte di stagione nella Fidelis Andria (20 presenze e 7 gol).
Attaccante dinamico e potente, da inquadrare dal punto di vista tattico. Punta centrale ma in grado di giocare anche sull’esterno. È stato un lungo braccio di ferro tra i due club. In scadenza, il calciatore si era già promesso al Delfino. Oggi le due società hanno trovato la quadra sull’indennizzo.
Curiosità: nella stagione 2020/21 l’ex responsabile scouting del Pescara Antonio Di Battista, ora al Rimini, aveva bloccato Sasanelli che giocava nelle giovanili del Monopoli. Al termine della stagione per il Pescara fu retrocessione in C e il giovane attaccante optò per il Sassuolo.
Intanto, la squadra di Zeman continua la preparazione in vista della sfida col Pineto in programma all’Adriatico sabato alle ore 20,45. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara a partire dalle 19,45.
Indisponibili Accornero, Vergani e lo squalificato Franchini. In dubbio Dagasso (problema muscolare al quadricipite). Torna a disposizione Squizzato, soprattutto Pellacani dopo l’intervento al menisco del ginocchio.
In gruppo da oggi anche il 2002 Andrea Capone. Preso da svincolato, l’ex Primavera del Milan ha firmato un contratto di 6 mesi con opzione, a favore del Pescara, per i prossimi due anni.