Calciomercato Pescara: finora quattro partenze e un solo arrivo

Calciomercato Pescara: finora quattro partenze e un solo arrivo, il secondo portiere Gasparini. Difficoltà per la mezz’ala e la punta. Domenica prossima (ore 18,30) trasferta di Arezzo senza Pellacani e Accornero. Dopo la squalifica torna a disposizione Mesik.

Sono, finora, quattro le operazioni in uscita ratificate dal Pescara: Ciocci (via Cagliari al Pontedera), Manu (in prestito al Pineto), Mora al Fiorenzuola e Tommasini di cui vi abbiamo ampiamente raccontato (clicca qui) in prestito al Monopoli.

Al momento un solo arrivo, il secondo portiere Manuel Gasparini in prestito dal Potenza.

Nel reparto avanzato resta in uscita Vergani. Carrarese in pressing ma l’ex Inter non sembra affatto convinto.

L’intenzione di Delli Carri è quella di ingaggiare due attaccanti. Difficoltà per il 20enne Mees Rijks di proprietà dell’Utrecht che non si accontenta del 20% sulla rivendita futura. La giovane punta non rinnoverà il suo legame col club olandese.

Più o meno quello che sta accadendo per la mezz’ala dell’Entella Lorenzo Meazzi. Cresciuto nel club ligure, il classe 2001 ha rifiutato il rinnovo, vuole vivere un’altra esperienza, e, come ampiamente anticipato (clicca qui), ha già trovato l’intesa col Pescara fino al 30 giugno 2026.

Dal canto suo l’Entella non vuole privarsi del calciatore (trequartista/mezz’ala) che dal 1 febbraio sarà libero di legarsi ad un altra società. E così Delli Carri ha proposto al suo omologo, il d.s. Matteo Superbi, il 20% sulla rivendita futura. Il club ligure al momento è freddo, soprattutto ancora intenzionato a tenere fino a giugno Meazzi che, tra l’altro, non fa lista essendo cresciuto nel settore giovanile.

Naturalmente Delli Carri sta sondando un’altra pista. C’è massimo riserbo. Secondo talune indiscrezioni sarebbe in uscita da un club di serie B.

Parlando di attaccanti, appare molto complicato il ritorno di Marco Delle Monache in uscita dalla Sampdoria dove ha trovato, finora, pochissimo spazio (6 presenze).

Il calciatore di Cappelle sul Tavo è attenzionato da un paio di club di B, percepisce un ingaggio alto e la società doriana non parteciperà.

Domenica prossima (ore 18,30) trasferta di Arezzo senza Pellacani e Accornero (clicca qui). Dopo la squalifica torna a disposizione Mesik ma nel cuore della difesa sarà confermato Di Pasquale.

Toscani in serie utile da 4 gare nelle quali hanno conquistato 10 punti. Ai margini Gucci (8 gol) causa squalifica. Nel 4-2-3-1 di partenza assai probabile l’impiego di Pattarello riferimento centrale (finto nove) con il neo arrivato, l’esperto Catanese tra le linee, Guccione e Iori esterni.

Oltre a Gucci, ai margini per infortunio Coccia, Polvani e Sebastiani.

ULTIMI ARTICOLI

Clamoroso dietrofront, Tommasini sceglie il Monopoli-clicca qui

Calciomercato Pescara: si sblocca Tommasini alla Lucchese, oggi la firma-clicca qui

Serie C Arezzo-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Calciomercato Pescara: bloccato il trasferimento di Tommasini alla Lucchese. Accornero salterà solo Arezzo clicca qui

Fatta per Tommasini alla Lucchese, news Accornero-clicca qui

Il Pescara ha dato tutto, sconfitta profondamente ingiusta-clicca qui