Calciomercato Pescara. Rebus portiere: Fiorillo pista complicata, l’alternativa è Furlan dell’Empoli. Accantonata l’idea Vigorito, ingaggio fuori portata. In serata arriva Kraja centrocampista dell’Atalanta. Sempre più vicino Pellacani. L’Avellino vuole Frascatore.
Sul portiere, quella di ieri è stata una giornata molto movimentata. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, Raffaele Di Gennaro dice no al Gubbio. Il suo agente, Davide Bega, chiama Delli Carri per capire i margini di un eventuale ritorno a Pescara del suo assistito.
Apertura del d.s. biancazzurro che nel frattempo aveva già pensato a Fiorillo (clicca qui). Alla fine, però, dietrofront di Di Gennaro che decide di firmare col Gubbio (contratto biennale). Al classe ’93 il Pescara aveva offerto un anno con opzione per il secondo alla trentesima presenza.
Delli Carri torna, così, su Fiorillo ma la pista diventa da subito complicata per motivi economici. Il portiere genovese ha altri tre anni di contratto con la Salernitana.
Ad oggi, impossibile concretizzare l’idea Vigorito. Il 32enne estremo difensore del Cosenza che ha conquistato due promozioni consecutive in A con Frosinone e Lecce, percepisce un ingaggio troppo alto per i parametri fissati dal Delfino.
Sicuramente meno irta di insidie la trattativa per il 29enne Jacopo Furlan di proprietà dell’Empoli, oltre 150 presenze in C con Lumezzane, Monopoli, Trapani, Catanzaro e Catania.
Furlan ha ancora un anno di contratto col club toscano ed è tra le prime scelte del club biancazzurro. Parti al lavoro. Delli Carri ha proposto al portiere un biennale. Nelle ultime due stagioni, solo 7 presenze con l’Empoli: 6 nel campionato di B vinto con Dionisi in panchina, una la scorsa stagione in A contro l’Inter in Coppa Italia.
Questa sera è previsto l’arrivo del centrocampista dell’Atalanta Erdis Kraja, italo-albanese di 22 anni, ex Palermo in D, Grosseto e Lecco in C. Può ricoprire il ruolo di play e di interno. Calciatore, dunque, duttile e bravo in entrambe le fasi. La formula: prestito secco.
Come play puro, sfumato Pezzella in procinto di firmare con la Triestina, Delli Carri punta su Andrea Ghion, classe 2000, di proprietà del Sassuolo ma in prestito biennale al Perugia. Il regista, assistito da Paolo Paloni, è già d’accordo col Delfino, vuole lasciare il club umbro che, però, prima di dare l’ok deve trovare un sostituto.
Passi avanti per Maiorino. Il Pescara offre il biennale così come richiesto dal trequartista, pallino del neo tecnico Alberto Colombo, ma manca ancora l’intesa economica sul secondo anno.
Sempre più vicino il centrale di difesa Filippo Pellacani della Virtus Verona. Offerta per l’acquisizione a titolo definitivo. C’è già da giorni l’accordo con l’ex portiere Graziano Battistini agente del classe ’98.
In uscita, Frascatore richiesto ufficialmente dall’Avellino. Attesi sviluppi.