Calciomercato Pescara: Foggia vuole chiudere per Letizia e Kraja

Calciomercato Pescara: il d.s. Pasquale Foggia vuole chiudere per Letizia e Kraja. Al momento non ci sono sviluppi su Gori che, però, sembra orientato a lasciare Avellino.

Il d.s. del Pescara Pasquale Foggia vuole chiudere per il terzino Gaetano Letizia e sta accelerando la trattativa con l’Atalanta per il ritorno del centrocampista Erdis Kraja già biancazzurro nella stagione 2022/23 (37 presenze e 3 gol).

Gaetano Letizia, 35 anni il prossimo 29 giugno, non rientra più nei piani della Feralpisalò. Terzino di piede destro che può giocare anche a sinistra. Lunga militanza prima nel Carpi dei miracoli dalla C/2 alla serie A (sette stagioni) poi nel Benevento (sei anni). Preso proprio da Foggia nell’estate 2017. Letizia ha collezionato 250 presenze in B e 90 in A.

Per Kraja, classe 2000, si tratta di un ritorno. L’italo-albanese è un centrocampista duttile. Può giocare sia da play che da interno. Perfetto in una mediana a due.

15 mesi fa (ottobre 2023) la rottura del crociato con la maglia dell’Ascoli sul campo del Lecco sua ex squadra. Lunga riabilitazione. In questa stagione appena 11′ in serie C con l’Atalanta Under 23. Arriverà, salvo sorprese, a titolo definitivo.

Per l’attacco (priorità assoluta), il grande obiettivo è il 25enne Gabriele Gori che sembra orientato a lasciare l’Avellino. Il club irpino ha già preso Panico dalla Carrarese e sta trattando col Messina il promettente Anatriello.

Da capire la fattibilità dell’operazione. L’Avellino non ha ancora messo sul mercato Gori legato alla società campana fino al 30 giugno 2026. In tal caso chiederebbe soldi. Lo stipendio del calciatore, da qui a giugno, è pari a 100 mila euro netti. Trattativa non facile.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C: il Pescara scivola al terzo posto ma la Ternana frena in casa col Pontedera-clicca qui

Pescara calcio: ripresa della preparazione in spiaggia-clicca qui

Pescara calcio: il nuovo anno comincia male, a Sassari squadra disordinata-clicca qui