Calciomercato Pescara: oggi a Milano Delli Carri chiuderà per Saccani e Cuppone. Nuovo tentativo per Merola. Accordo con l’Atalanta per il terzino Ghislandi ex Turris. Giornata decisiva per Della Latta. Il Cagliari ha offerto Faragò.
Dopo l’annuncio del laterale mancino Lorenzo Milani dal Pontedera (clicca qui), breve sarà ufficializzato anche il 21enne terzino destro Matteo Saccani (qui la nostra anticipazione). Accordo totale per il prestito secco col Sassuolo fortemente interessato, come già raccontato sul nostro sito, a Marco Delle Monache.
Sarà, altresì, conclusa la trattativa col Cittadella per il 25enne attaccante Luigi Cuppone che approderà in biancazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di una delle seguenti condizioni: 15 gol della punta ex Casertana e Potenza, oppure promozione del Pescara in B.
Oggi, a Milano, una serie di appuntamenti per Delli Carri che incontrerà Alessandro Fogacci agente del terzino destro Davide Ghislandi, classe 2001, di proprietà dell’Atalanta. Col club nerazzurro c’è già l’accordo di massima per il prestito secco del giovane calciatore che lo scorso anno ha collezionato 26 presenze nella Turris.
Previsto un vertice con Enzo Raiola agente di Davide Merola, forgiato da Zeman lo scorso anno a Foggia, ma di proprietà dell’Empoli. Il 22enne esterno mancino (11 gol lo scorso campionato) deve prima rinnovare col club toscano. Delli Carri ci proverà.
A Salvatore Pezzella regista ex Siena di proprietà della Roma, è interessato un club di B. Delli Carri ha già l’accordo con la società giallorossa e con Patrick Bastianelli agente del calciatore. Attesi sviluppi non prima della giornata di domani.
Ore decisive per Della Latta. La 29enne mezz’ala, in uscita dal Padova, temporeggia malgrado l’accordo sull’ingaggio tra il Delfino e l’ex biancazzurro Luca Puccinelli, agente del centrocampista.
Scambio di documenti con l’Entella per Lescano. Percorso inverso, invece, per Clemenza.
Nessuna possibilità per il 33enne trequartista Pasquale Maiorino espressamente richiesto dal neo tecnico Alberto Colombo. Le parti non si schiodano dalle rispettive posizioni. Il Pescara offre un anno con opzione, il calciatore vuole un biennale.
La mezz’ala della Turris Simone Tascone, classe ’97, piace al Delfino. Il club campano non accetta contropartite tecniche. Tascone, già nel recente passato di proprietà del Pescara, sarà probabilmente ceduto al Padova che si è affidato proprio all’ex tecnico della Turris Bruno Caneo.
Sul 21enne portiere, ex Taranto, di proprietà dell’Empoli Niccolò Chiorra, già bloccato da tempo, deciderà Colombo.
Maxi operazione col Monza: siamo allo scambio dei documenti. Sorrentino al club brianzolo a titolo definitivo. Stessa formula ma percorso inverso per Lombardi e Sommariva. Il greco Antonis Siatounis deve ancora decidere.
Dalla Juve può arrivare il terzino sinistro classe 2000 Davide De Marino di proprietà della Juventus, cresciuto nella Pro Vercelli nelle cui fila ha esordito in B quattro anni fa (2017-18). A fine aprile 2021 il grave infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) nel corso del match Juve Under 23-Carrarese. Lo scorso gennaio, De Marino è passato in prestito al Pisa in B senza mai scendere in campo.
Il Cagliari ha offerto il 29enne centrocampista Paolo Faragò. Ultima stagione con appena 9 presenze nel Lecce di Baroni che lo aveva già allenato a Novara nel 2015-16. Non ci saranno sviluppi.
In uscita, Di Grazia e Belloni nel mirino del Potenza.