Calciomercato Pescara. Sono 29 i giocatori a disposizione di Pillon nel ritiro di Palena. Dopo l’arrivo di Monachello e Antonucci, pausa di riflessione. Intanto Capone e Scamacca fanno volare l’Italia Under 19.
Calciomercato Pescara
Dopo gli arrivi di Monachello e Antonucci, pausa di riflessione. Non c’è fretta. Organico sostanzialmente delineato. Sono 29 attualmente i giocatori a disposizione di Pillon nel ritiro di Palena
Portieri : Fiorillo, Kastrati e Galante
Difensori centrali : Gravillon, Campagnaro, Fornasier, Scognamiglio e Perrotta. Carillo è tornato al Genoa.
Terzini : Balzano, Zampano, Del Grosso, Vitturini, Ventola, Celiento e Elizalde.
Centrocampisti : Proietti, Selasi, Memushaj, Brugman, Machin, Palazzi. Kanoutè non presente a Palena, sarà molto probabilmente ceduto.
Esterni d’attacco : Marras, Yamga che tornerà al Chievo, Mancuso che può agire anche da prima punta e Antonucci.
Punte centrali : Monachello, Cocco, Bunino e Luca Forte che sarà girato in prestito.
In sede, al “Poggio”, agli ordini di Bruno Nobili e del preparatore Ermanno Ciotti, si allenano, in attesa di sistemazione, Sansovini, Karkalis e Mancini.
Intanto, nell’Europeo Under 19 in corso di svolgimento in Finlandia, l’Italia di Nicolato ha prevalso sul Portogallo ( 3 – 2 ) ed è a un passo dalla semifinale. Due dei tre gol della vittoria sui lusitani sono stati firmati da Christian Capone che, dopo la rassegna continentale, tornerà alla corte di Pillon e da Gianluca Scamacca nel mirino del Delfino. Curiosità : l’ex Cremonese, di proprietà del Sassuolo, ha preso il posto al 65′ proprio di Capone. Ora all’Italia Under 19, a punteggio pieno dopo due partite, per accedere alla semifinale basterà un pareggio nel match con la Norvegia.
Nel video, scheda mercato – Il punto