Calciomercato Pescara: imminente il ritorno di Brosco, Colombo cambia modulo

Calciomercato Pescara: si avvicina il ritorno di Brosco, il centrale romano ha quasi raggiunto l’intesa sulla buonuscita col Vicenza. Tutto il resto in standby. Niente mezz’ala se Crecco sarà pronto a fine settembre. Colombo cambia modulo e si affida al 4-3-3.

Mercato-Imminente il ritorno di Riccardo Brosco. Il 31enne difensore centrale romano ha quasi raggiunto l’intesa sulla buonuscita col Vicenza. Quindi la firma sul contratto: un anno con opzione in caso di promozione in B.

Per il resto, tutto rimandato a lunedì: ci riferiamo ai discorsi tuttora aperti con Siatounis, Palmiero, Megelaitis, Sau e Vergani.

Di certo non arriverà una mezz’ala se Crecco sarà pronto a fine settembre. Nei prossimi giorni il consulto decisivo col dott. Tavolieri.

Nel corso del match Vicenza-Lecce dello scorso campionato di B, in prestito al club veneto, Crecco ha riportato la frattura longitudinale della rotula del ginocchio destro. Storia di fine aprile.

Altre trattative: Gucher non è un play. A tre a metacampo è una mezz’ala, oppure trequartista nel 4-3-1-2, come utilizzato spesso nel Pisa da Luca D’Angelo. Soprattutto, il centrocampista austriaco non vuole scendere di categoria.

Come, anticipato, il Brescia non muoverà Garofalo ex Foggia.

Del centrocampista del Cittadella Mazzocco abbiamo già parlato con dovizia di particolari. È stato cercato solo un mese e mezzo fa. Lo stesso d.s. dei veneti Marchetti ha confermato al nostro sito di non aver sentito più i dirigenti biancazzurri.

Manca il play, non c’è un trequartista di ruolo (Kolaj è un esterno). Del resto, nel 4-3-1-2, come si fa a innescare il giocatore tra le linee senza la geometria per palleggiare? Più complicato riuscirci con un centrocampo muscolare.

Colombo opterà per il cambio di modulo. Contro la Vis Pesaro, ultima amichevole pre-campionato in programma all’Adriatico domenica 28 Agosto, sarà 4-3-3 o 4-3-2-1.

Scelta senza dubbio logica ma senza un vero regista sarà comunque dura sviluppare trame e geometrie. Urge colmare la lacuna. È la priorità assoluta. Sotto questo profilo il ritardo è evidente.