Calciomercato Pescara: in arrivo Tuia, non c’è ancora l’ufficialità di Cuppone al Cerignola

Calciomercato Pescara: per la difesa in arrivo il 34enne svincolato, ex Benevento, Alessandro Tuia. Il neo d.s. Pasquale Foggia sempre in pressing su Improta. Non c’è ancora l’ufficialità di Cuppone al Cerignola malgrado l’intesa totale tra le parti.

Per la difesa in arrivo il 34enne svincolato, ex Benevento, Alessandro Tuia.

Il neo d.s. del Pescara Pasquale Foggia lo conosce molto bene. Lo ha preso dalla Salernitana e lo ha portato nell’estate del 2018 a Benevento dove, due anni dopo, Tuia ha centrato la promozione in A.

Ultima stagione alla Cremonese (appena 6 presenze in B). Cresciuto nella Lazio (esordio in A nel 2009 contro la Juventus), Tuia ha collezionato oltre 150 presenze con la maglia della Salernitana vincendo un torneo di C/2 nel 2013 e un campionato di C/1 nel 2015.

Bene anche col Lecce, promozione in A nel 2022 (all. Baroni) e 7 presenze nel massimo campionato.

In totale, in A, 35 gettoni di cui 27 con la maglia del Benevento. Nelle ultime tre stagioni Tuia ha giocato poco, circa 35 presenze con Lecce e Cremonese, anche a causa di qualche piccolo problema di natura fisica. Per il 34enne difensore di Civita Castellana è pronto un biennale.

Pescara sempre in pressing sullo svincolato Riccardo Improta ex Benevento con trascorsi, era giovanissimo, nel Lanciano.

31 anni da compiere, giocatore molto duttile. Esterno offensivo nel 4-2-3-1, ma anche terzino. Nel 4-3-3 utilizzabile anche da mezz’ala.

Bisognerà trovare la quadra sull’ingaggio ma c’è la volontà del calciatore di trasferirsi a Pescara dove ritroverebbe Pasquale Foggia, suo d.s. nel Benevento.

Non c’è ancora l’ufficialità di Cuppone al Cerignola malgrado l’intesa totale tra le parti. Definitiva fumata bianca attesa nella giornata di oggi.