Calciomercato: il Pescara ha trovato l’accordo con l’Empoli per il laterale destro Davide Zappella. Il Benevento irrompe su Masciangelo. Bunino piace a Gubbio, Pro Vercelli e Monopoli.
Il Pescara ha trovato l’intesa con l’Empoli per Davide Zappella, centrocampista di fascia destra che due anni fa il neo ds del Delfino Luca Matteassi ha portato al Piacenza. Nella prima parte della stagione scorsa Zappella ha trovato poco spazio in Toscana e a gennaio è stato ceduto in prestito al Cesena, dove ha giocato con continuità (16 presenze). A breve il Delfino potrebbe definire con l’Inter il ritorno del playmaker Marco Pompetti, nonostante la collocazione tattica del 21enne pescarese nel 3-4-3 di Gaetano Auteri non sia affatto semplice. In dirittura d’arrivo anche l’operazione con la Fiorentina per il difensore Julian Illanes (in Toscana andrà il baby Assan Seck). Inoltre, la società spera di superare la concorrenza di Catanzaro e Modena per Eugenio D’Ursi del Napoli.
Nel frattempo, inizia a muoversi anche qualcosa sul fronte delle uscite. Il giocatore più richiesto è il terzino sinistro Edoardo Masciangelo che, dopo i contatti con gli ungheresi del Ferencvaros, ha ricevuto una proposta dal Benevento. Il club sannita ha ottimi rapporti con il Delfino e Masciangelo potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto. Per Cristian Bunino, oltre al Monopoli, società in cui ha militato in prestito dallo scorso gennaio (4 gol in 11 gare) e che lo riprenderebbe subito, si sono fatti avanti il Gubbio e la Pro Vercelli. Infine, l’ex portiere biancazzurro Fabrizio Alastra, vice di Vincenzo Fiorillo nella passata stagione, sta per essere girato dal Parma, proprietario del cartellino, al Foggia di Zdenek Zeman.
Nella foto (FC Empoli): Davide Zappella, 23 anni.