Calciomercato Pescara, ore decisive per il futuro di Minelli. La mancata cessione di Frascatore rischia di far saltare l’arrivo del difensore di proprietà della Juventus che potrebbe finire alla Pro Vercelli. Per l’attacco spunta l’idea Biasci del Padova. Sabato (ore 14,30) la sfida contro il Montevarchi all’Adriatico.
Mercato bloccato in casa Pescara. In difesa, ormai da giorni, c’è l’intesa con la Juventus per l’ingaggio di Alessandro Minelli, ora in prestito al Cosenza, ma la mancata cessione di Paolo Frascatore, che ha detto no al Teramo e al Monopoli, ha congelato la trattativa. E nelle ultime ore è spuntata una nuova pretendente per il 22enne centrale difensivo. Si tratta della Pro Vercelli guidata dall’ex allenatore biancazzurro Franco Lerda che a breve potrebbe soffiare Minelli al Pescara.
In uscita, oltre a Frascatore, ci sono Giuseppe Rizzo, Cristian Galano, Guido Marilungo e Milos Bocic. Potrebbe partire anche Michael De Marchi che ha molte richieste in Serie C, mentre Mardochee Nzita alla fine dovrebbe restare in biancazzurro. Dunque, senza le cessioni sarà impossibile accontentare Gaetano Auteri che vorrebbe vedere la rosa rifinita per dare la caccia alla promozione attraverso i play off. La sensazione è che bisognerà attendere ancora qualche giorno.
In attacco, oltre al 31enne Jacopo Murano del Perugia, piace Tommaso Biasci, 27 anni, in uscita dal Padova. Cresciuto nel settore giovanile del Livorno, in carriera Biasci ha giocato 59 partite (32 gol) in Serie D con Ponsacco e Massese e oltre 150 in C (43 reti) con Carrarese, Massese, Lucchese e Paganese, prima della consacrazione con la maglia dell’Athletic Carpi: in Emilia 23 gol in 42 gare da settembre 2019 a gennaio 2021. Poi il passaggio al Padova, dove in un anno ha totalizzato 32 presenze e segnato 5 reti (un centro in 8 gare nel torneo in corso). Biasci ha rifiutato il Mantova, ma sul centravanti toscano di San Giuliano Terme ci sono anche Catanzaro e Palermo.
Intanto, prosegue la preparazione in vista della ripresa del campionato. Sabato allo stadio Adriatico (ore 14,30) il Pescara sfiderà il Montevarchi. Assenti per squalifica Illanes e Pompetti. Al posto di quest’ultimo, a centrocampo, Auteri potrebbe schierare il nuovo acquisto De Risio.