Calciomercato Pescara: in entrata ancora tutto fermo, ultimi 7 giorni di trattative. Sasanelli non si sblocca. Al momento Spalluto è solo un’ipotesi.
Ad oggi l’Andria che, non ha ancora trovato un’alternativa a Luca Sasanelli (classe 2004), non può liberare l’attaccante che ha raggiunto, già da giorni, l’intesa col Pescara (clicca qui).
In realtà il club pugliese aveva individuato il sostituto, il 2004 nigeriano Malik Opoola che, però, alla fine ha scelto di tornare a giocare col Brindisi, in prestito dalla Carrarese.
Ecco spiegato il mancato placet dell’Andria all’immediato trasferimento di Sasanelli che in questa prima parte di stagione ha realizzato 7 gol in serie D.
Dal canto suo, il Pescara ha fretta di chiudere. In scadenza col club pugliese, il 1 febbraio Sasanelli potrà già legarsi al Pescara. A questo punto, assai probabile che la giovane punta arrivi in Abruzzo a giugno.
Dopo la partenza di Tommasini in prestito al Monopoli e con Vergani pronto a fine febbraio (clicca qui), c’è necessità di ingaggiare un altro attaccante da affiancare a Cuppone e all’ex Inter.
Torna d’attualità Samuele Spalluto che, però, al momento è solo un’ipotesi. 23 anni ancora da compiere, attualmente in forza al Monopoli, l’ex Fiorentina ha caratteristiche congeniali al calcio di Zeman.
Viene, tuttavia, da 18 mesi tutt’altro che entusiasmanti, in totale 2 gol col Novara da gennaio a giugno 2023, nessuno in questa prima parte di stagione. Su Spalluto (11 reti col Gubbio nella stagione 2021/22) c’è il concreto interesse della Carrarese.
Capitolo mezz’ala-Nuova offerta senza esito all’Entella (soldi+50% in caso di rivendita futura) per Meazzi che, come anticipato (clicca qui), ha trovato da tempo l’intesa col Pescara e non rinnoverà il contratto in scadenza col club ligure. L’Entella continua a fare muro.
Tramontata definitivamente la possibilità di ingaggiare il 24enne mancino Valerio Mastrantonio che non è in uscita dal Cittadella. Delli Carri ci ha provato anche ieri. No secco del d.s. della società veneta Stefano Marchetti.
Peccato, perché tra i profili finora trattati (compresi Blanco del Como e Greco del Vicenza) sarebbe stata, per caratteristiche, la mezz’ala perfetta per il calcio del boemo. Mastrantonio ha infatti corsa, piede e fisico.
In uscita, rientrato dal prestito al Chieti, il Pescara ha ceduto a titolo definitivo al Monza il promettente difensore centrale Niccolò Postiglione classe 2005. Oggi la firma del contratto (scadenza 30 giugno 2026).
Sarà aggregato alla formazione Primavera brianzola. Gran bella soddisfazione per Postiglione che in questa stagione, col Chieti in D, si è messo in grande evidenza. Al Pescara andrà una percentuale sulla futura rivendita.
News squadra-Accornero e Pellacani saranno pronti per la sfida casalinga col Pineto in programma sabato 3 febbraio alle ore 20,45. Dagasso in dubbio per un fastidio muscolare al quadricipite. Da oggi di nuovo in gruppo Squizzato uscito nel corso dell’ultimo match di Arezzo per un colpo all’anca. Gli esami di rito hanno dato esito negativo.
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara: tentativo per la mezz’ala Mastrantonio del Cittadella, il baby Zeppieri in prima squadra-clicca qui
Pescara calcio: sesto blitz, ad Arezzo vittoria bella e salutare clicca qui