Calciomercato Pescara: in prova l’attaccante del Venezia Enem, ratificato lo scambio Kolaj-Crialese col Crotone

Calciomercato Pescara: in prova l’attaccante olandese Jay Enem, classe 2003, scuola Ajax di proprietà del Venezia. Ratificato lo scambio alla pari Kolaj-Crialese col Crotone. Baldini cambia sistema di gioco e si affida al 4-3-3.

Da venerdì scorso in prova il 21enne attaccante olandese, scuola Ajax, Jay Enem di proprietà del Venezia.

Si tratta di una prima punta. Ha esordito in B con la maglia dei lagunari nel gennaio 2023. Nella stessa sessione invernale, il trasferimento in prestito, in serie C, alla Vis Pesaro (7 presenze).

Nell’ultima stagione, 6 mesi e appena due presenze con i ciprioti del Protathlima Cyta. Baldini lo valuterà.

Ratificato lo scambio alla pari Kolaj-Crialese col Crotone. Nessun conguaglio a favore del Pescara. Contratto biennale per entrambi.

L’esterno italo-albanese saluta definitivamente Pescara, 34 presenze e 4 reti (due in coppa Italia) nella stagione 2022-23. Nell’ultimo campionato, in prestito, tra Lumezzane e Sorrento.

Percorso inverso per il fluidificante Carlo Crialese. Formerà con Moruzzi la coppia di laterali mancini.

32 anni ancora da compiere, oltre 300 presenze in C per Crialese che ha indossato le maglie di: Entella, Bassano, Perugia, Aprilia, Nocerina, Vigor Lamezia, Pro Vercelli, Juve Stabia, Cremonese e Crotone.

Due promozioni in B, con l’Entella di Boscaglia nel 2019 e col Perugia di Caserta nel 2021. Nel torneo cadetto Crialese ha collezionato 11 presenze nella fila dell’Entella.

Baldini cambia sistema di gioco e si affida al 4-3-3 più congeniale alle caratteristiche della rosa che, tuttavia, deve essere innervata in tutti i reparti. Due difensori (centrale e terzino destro), uno o due centrocampisti, un esterno e una prima punta.

In uscita, vicina la cessione di Plizzari al Venezia che, però, lascerà il portiere in prestito al club biancazzurro.

Pista estera per Merola che ha cominciato il lavoro differenziato dopo l’intervento, di inizio giugno, all’erna inguinale e non al pube. Tra una settimana/10 giorni l’ex Foggia rientrerà in gruppo.

Per Tommasini niente Crotone. La trattativa era legata alla cessione al Catania di Gomez che, invece, non si muoverà dal club calabrese e probabilmente prolungherà il rapporto con gli squali. Dunque, al momento, nessuna possibilità che si concretizzi lo scambio Tommasini-Leo.

In entrata, nel cuore del reparto arretrato sembra esserci un testa a testa tra Tuia e il 28enne ex Cagliari, Spezia e Lecco, scuola Roma, Elio Capradossi. Entrambi sono svincolati.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: subito fuori dalla Coppa, primi fischi ma…clicca qui

Massimo Profeta: