Calciomercato Pescara: inizia la settimana delle prime operazioni in entrata

Calciomercato Pescara: comincia la settimana delle prime operazioni in entrata. Tutte o quasi già definite. Dal ritorno di Merola ai volti nuovi Squizzato e Lucchesi. Per l’attacco idea Iacoponi, ultima stagione nel Foggia ma di proprietà del Parma.

In chiusura la trattativa con l’Inter per l’acquisizione a titolo definitivo del play Niccolò Squizzato che in C ha maturato esperienze con Juve Stabia e Renate.

C’è solo da stabilire la percentuale sulla rivendita futura, probabilmente il 30%, da riconoscere all’Inter. Delli Carri, che domani salirà a Milano, e il dirigente nerazzurro Dario Baccin si sono sentiti spesso nelle ultime ore. Di fatto, c’è totale convergenza su tutto.

Per il prestito dalla Fiorentina del 20enne centrale mancino Lorenzo Lucchesi bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Ma anche in questo caso non ci sono controindicazioni. I due club dovranno trovare l’intesa sulle modalità del trasferimento in prestito.

Probabile riscatto e controriscatto con un premio di valorizzazione. Nessuna possibilità, da parte del Pescara, di patrimonializzare.

A fine settimana, al massimo all’inizio della prossima, sarà perfezionata la trattativa per il ritorno di Merola in biancazzurro. L’attaccante è di proprietà dell’Empoli che però non ha proposto il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno e cederà il calciatore a titolo definitivo.

Il 23enne esterno campano non ha preso in considerazione altre destinazioni. In B ci hanno provato  la neopromossa Feralpisalò e la Ternana. Merola vuole tornare alla corte di Zeman. Lo ha ribadito allo stesso allenatore. All’Empoli dovrebbe andare una percentuale in caso di rivendita futura.

Per il reparto avanzato idea Iacoponi. Di proprietà del Parma (contratto fino al 30 giugno 2025), nell’ultima stagione il 21enne esterno romano ha giocato in prestito nel Foggia collezionando 30 presenze (1 gol) tra campionato, Coppa Italia e play off. Delli Carri ci sta pensando.

Il d.s. biancazzurro continua a valutare il terzino destro Mezzoni ex Ancona e Pistoiese, il centrocampista offensivo Francesco Deli ex Pordenone e Foggia. Tutt’altro che improbabile il ritorno di Saccani dal Sassuolo. Nel ruolo di mezz’ala sempre caldo il nome di Collodel, classe ’98 ex Novara di proprietà del Siena che rischia l’esclusione dal campionato di serie C.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: nuovi nomi nell’agenda di Delli Carri-clicca qui

Calciomercato Pescara: lunedì si chiude per Squizzato, dall’Inter a titolo definitivo-clicca qui

Calciomercato Pescara: Merola in chiusura, la prossima settimana vertice con l’Empoli-clicca qui

Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Collodel-clicca qui

Calciomercato Pescara: a un passo il giovane difensore Lorenzo Lucchesi clicca qui

Delli Carri: “A centrocampo più centimetri e fisicità. Rafia vale tra i 4 e i 5 milioni di euro”-clicca qui

Campionato di calcio Serie C, si parte domenica 27 agosto-clicca qui

Calciomercato Pescara: sul taccuino di Delli Carri c’è anche il terzino Filippo Costa-clicca qui

Calciomercato Pescara: in attacco, certo della conferma soltanto Cuppone-clicca qui 

Calciomercato Pescara: tante facce nuove, la rosa sarà rivoluzionata-clicca qui

Calciomercato Pescara: obiettivo Sannipoli, si torna a parlare di Curcio-clicca qui

Calciomercato Pescara: Merola vuole restare, Mesik non si muoverà-clicca qui