Calciomercato Pescara: intesa col Cittadella per Cuppone, Clemenza dice sì all’Entella e sblocca Lescano. Della Latta a un passo, salta Maiorino. Milani già in città da ieri. Oggi, visite mediche e firma sul triennale.
Per l’attaccante Luigi Cuppone c’è l’intesa col Cittadella. La formula: prestito con obbligo di riscatto se l’ex Casertana e Potenza realizzerà 15 gol, oppure se il Pescara salirà in B.
Al regista Salvatore Pezzella è interessato un club di B. È questa la novità delle ultime ore malgrado l’accordo totale con la Roma e con l’agente del 22enne, ex Siena, che ha già aperto alla soluzione Pescara. Al momento, dunque, frenata di Pezzella.
Quasi sfumato, invece, l’ingaggio del trentatreenne Pasquale Maiorino. Il trequartista ancora legato da un anno di contratto alla Virtus Francavilla vuole un biennale che gli garantirebbe il Latina. La proposta del Pescara: un anno con opzione al verificarsi di una condizione: 12 gol oppure promozione del Pescara in B.
Clemenza dice sì all’Entella. Superbi, d.s. del club ligure, è riuscito a fare cambiare idea al fantasista, inizialmente freddo e assai poco convinto della destinazione. Di conseguenza si sblocca Lescano che potrà, così, indossare la maglia del Delfino. Il 26enne attaccante argentino non aveva preso in considerazione le offerte arrivate da Avellino, Gubbio e Monopoli.
Oggi l’accordo con la mezz’ala Simone Della Latta. Una lieve differenza. Il 29enne centrocampista proveniente dal Padova firmerà un biennale.
È arrivato ieri sera a Pescara il neo biancazzurro Lorenzo Milani, laterale mancino di 21 anni, preso a titolo definitivo dal Pontedera. Oggi, visite mediche e firma sul triennale.
Andate a segno le nostre anticipazioni relative al giovane portiere Niccolò Chiorra in prestito secco dall’Empoli (clicca qui) e al laterale destro Mattia Saccani, classe 2001, ex Vis Pesaro ma di proprietà del Sassuolo (clicca qui).