Calciomercato Pescara: intesa vicina con l’agente di Pigliacelli, poi bisognerà trovare l’accordo col Craiova proprietario del cartellino del portiere.
Vertice positivo, questo pomeriggio a Pescara, tra il Presidente Sebastiani e Danilo Caravello agente di Mirko Pigliacelli. Il ventottenne portiere romano, legato al club rumeno dell’Universitatea Craiova da altri due anni di contratto, resta la prima scelta. Le parti sono vicine all’intesa che potrebbe essere raggiunta nelle prossime 24/48 ore. Poi, la fase, forse, più complicata, ovvero quella di trovare l’accordo col club rumeno che 3 anni fa ha investito 400 mila euro per acquisire a titolo definitivo, dalla Pro Vercelli, le prestazioni del classe ’93.
Pigliacelli è particolarmente attratto dalla prospettiva di tornare nel club biancazzurro dove, per la prima volta, è approdato a vent’anni nell’estate 2013 con Marino in panchina. Solo 5 presenze (2 in Coppa Italia), a gennaio 2014 il passaggio alla Reggina. Nuova esperienza nel Delfino nella stagione 2017-18 con Zeman. Titolare nelle prime 8 partite di campionato, poi qualcosa si rompe nel rapporto col boemo che nella trasferta di Parma del 14 ottobre 2017 gli preferisce Fiorillo. Quindi, solo anticamera, esclusioni e l’inevitabile trasferimento nella sessione di gennaio alla Pro Vercelli.
Caravello è anche l’agente di Luca Germoni, terzino sinistro classe ’97 scuola Lazio. L’ex Ternana, Parma, Perugia, Entella, Juve Stabia, Reggiana e Como può rappresentare un’opzione concreta solo nel caso in cui dovesse partire Nzita.
Per l’attacco torna d’attualità Federico Melchiorri-clicca qui