Calciomercato Pescara: Ivan Mesik arriverà molto probabilmente nella giornata di venerdì. Tutto già definito da giorni col Nordsjelland (clicca qui). Nel mirino Gabrielloni, già cercato senza successo in estate, e l’esterno mancino Ciciretti.
Alessandro Gabrielloni è un vecchio obiettivo del d.s. biancazzurro. Prima/seconda punta, l’attaccante in forza al Como sta giocando pochissimo anche quest’anno. Appena 52′ in campionato e 16′ in Coppa Italia. E’ un giocatore bandiera. La scorsa estate ha rinnovato, ma la concorrenza è stata da subito particolarmente agguerrita (Cutrone, Cerri, Mancuso). Utilizzato col contagocce, a gennaio Gabrielloni potrebbe chiedere di essere girato in prestito. Delli Carri vigile.
Sabato scorso il d.s. del Delfino ha assistito a Ascoli-Como (3-3). Nel team lariano milita il figlio Filippo. E’ stata anche l’occasione per sondare il terreno con Amato Ciciretti esterno d’attaco mancino che l’Ascoli ha prelevato in prestito dal Pordenone. Finora, Ciciretti ex L’Aquila (stagione 2013-14) ha collezionato soltanto 170′ realizzando due gol nelle ultime due giornate contro Sud Tirol e, appunto, Como. In corso d’opera il tecnico dei bianconeri Bucchi ha optato per il 3-5-2, sistema di gioco che non si attaglia perfettamente alle caratteristiche del quasi 29enne scuola Roma.
Qui le parole del Presidente del Pescara Daniele Sebastiani
Analisi post Pescara-Taranto (0-2) clicca qui
Nel video, scheda Pescara