Calciomercato Pescara: Milani firma un triennale, attesa per Cuppone e Della Latta

Calciomercato Pescara: Milani firma un triennale, De Marchi al Padova. Attesa per Della Latta e Cuppone. Preso dall’Empoli il giovane portiere Chiorra (clicca qui). Elizalde sceglie l’Independiente.

Lorenzo Milani, classe 2001, è il primo acquisto messo a segno dal Pescara. Contratto triennale per il laterale mancino prelevato a titolo definitivo dal Pontedera.

Tutto fatto per lo stesso Matteo Saccani, classe 2001, terzino destro lo scorso anno alla Vis Pesaro. Arriverà in prestito secco dal Sassuolo.

Come anticipato nella precedente news (leggi qui), arriva un altro portiere. Si tratta del classe 2001 Niccolò Chiorra, scuola Fiorentina, di proprietà dell’Empoli, lo scorso anno in grande evidenza nel Taranto (35 presenze). La formula: prestito secco.

Salvo sorprese Della Latta si dovrebbe sbloccare lunedì. Le parti devono trovare l’intesa sull’ingaggio ma la differenza è minima. Intanto il Padova ha definito l’ingaggio di De Marchi. Le due operazioni sono slegate.

Per Cuppone non c’è ancora totale accordo col Cittadella sulle modalità del trasferimento. Il Pescara vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, ex Potenza e Casertana, in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B. Oggi nuovo contatto col d.s. della società veneta Stefano Marchetti.

Scambio Clemenza-Lescano con l’Entella: tutto rimandato all’inizio della prossima settimana. Sembra che il fantasista non abbia ancora trovato l’intesa sull’ingaggio col club ligure.

Delli Carri aspetta la risposta del trentatreenne attaccante Pasquale Maiorino legato per un’altra stagione alla Virtus Francavilla. La proposta del Delfino: un anno con opzione.

A breve saranno annunciati il portiere Sommariva classe ’97 e il ventenne centrocampista Lombardi a titolo definitivo, il greco Siatounis classe 2002 (difensore/centrocampista) in prestito con valorizzazione. Tutti e tre arrivano dal Monza che ha acquistato il cartellino di Alessandro Sorrentino. Operazione da 1,2 milioni di euro a favore del Pescara.

Strada in discesa per il ventiduenne metodista Salvatore Pezzella ex Siena, Reggiana e Modena, di proprietà della Roma clicca qui).

L’ex Edgar Elizalde saluta il Penarol e si lega al prestigioso club argentino dell’Independiente. Al Delfino circa 650 mila euro più la percentuale del 5% in caso di rivendita futura del ventiduenne difensore uruguaiano arrivato a Pescara nell’estate 2017.

NEWS CAMPAGNA ABBONAMENTI-CLICCA QUI