Calciomercato Pescara: nel mirino di Delli Carri anche Kabashi, sarebbe un ritorno

Calciomercato Pescara: nel mirino del d.s. Delli Carri anche Elvis Kabashi in uscita dalla Reggiana. Si tratterebbe di un ritorno. Il centrocampista italo-albanese ha giocato 6 mesi col Delfino, storia di 10 anni fa. Su Kabashi è forte l’interesse di Vicenza e Triestina.

Sempre complicata la trattativa per Sannipoli del Latina (clicca qui). Delli Carri valuta alternative. Tra queste c’è sicuramente Kabashi in uscita dalla Reggiana anche se legato al club emiliano fino al 30 giugno 2025.

Lunedì scorso durante lo speciale Calciomercato, il Presidente Sebastiani ha testualmente detto: “Kabashi potrebbe fare al caso nostro”.

Se si concretizzasse, sarebbe un ritorno a distanza di 10 anni. All’epoca, stagione 2013-14, Kabashi aveva appena 19 anni. Il Pescara lo prese in prestito dalla Juventus. Soltanto due presenze, una in Coppa Italia da titolare contro lo Spezia, l’altra in campionato, 10 minuti in sostituzione di Rizzo nel finale di Pescara-Carpi 4-2 (novembre 2013).

In quel periodo il tecnico dei biancazzurri era Pasquale Marino. A gennaio Kabashi fece ritorno alla Juventus dove fu allenato da Fabio Grosso che alla guida della “Primavera” bianconera subentrò a Zanchetta.

Da quel momento Kabashi, trent’anni il 20 febbraio 2024, ha maturato tante esperienze in Italia, prevalentemente in serie C, e all’estero (Olanda e Romania). Ha giocato anche col Como in B due anni fa.

La scorsa stagione Kabashi ha vinto da protagonista (32 presenze-5 gol) il campionato di serie C con la Reggiana di Aimo Diana alle cui dipendenze il centrocampista italo-albanese è stato anche precedentemente nel Renate sempre in serie C.

Diana, neo allenatore del Vicenza, vorrebbe portare in Veneto Kabashi, attenzionato anche dall’ambiziosa Triestina.

Insomma trattativa tutt’altro che facile per Delli Carri. Del resto Kabashi è un centrocampista di indubbia affidabilità. Mancino ma calcia indifferentemente col destro.

Ha conquistato la B anche col Livorno di Andrea Sottil. Esperienza di 6 mesi da gennaio a giugno 2018. Compagno di squadra di Alessandro Bruno, ex biancazzurro e attuale allenatore del Notaresco.

La squadra riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio a Montesilvano. Domenica pomeriggio, sempre al “Mastrangelo “, amichevole col Notaresco.

ULTIMI ARTICOLI

Sebastiani: “Prima i conti in equilibrio, poi il resto”-clicca qui

Calciomercato Pescara: pista Sannipoli sempre più complicata, Delli Carri valuta alternative-clicca qui

Pescara calcio: doppia seduta a Silvi, poi primi giorni di riposo-clicca qui

Calciomercato Pescara: obiettivo difensore, si avvicina Stivanello del Bologna-clicca qui

Pescara calcio: servono rinforzi, non c’è tempo da perdere-clicca qui

Amichevole Pescara-Pineto 1-2 web cronaca clicca qui

Amichevole Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Amichevole Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni del Presidente del Pineto Silvio Brocco clicca qui

Pescara calcio: debutto all’Adriatico con la Juve Under 23, ecco il calendario di serie C-clicca qui