Calciomercato Pescara: nessuna certezza, in difesa emergenza totale. Contro la Cremonese, domenica ore 15, solo due centrali. Difficile il recupero di Balzano. Bellanova squalificato, Ventola ceduto all’Arezzo. Non c’è un sostituto naturale.
Mercato – Per l’attacco, Ceravolo resta una pista molto calda malgrado la frenata del suo procuratore Andrea Cattoli che sa tanto di gioco delle parti ( leggi qui ). La probabile chiusura è rimandata all’indomani della sfida con la Cremonese in programma domenica 17 alle ore 15.
La certezza: Ceravolo è in uscita dal club grigiorosso, soprattutto vuole vestire la maglia del Delfino. Tra l’altro il bomber calabrese ritroverebbe Breda suo allenatore a Terni nella stagione 2015 – 16.
Rimane in piedi l’opzione Machin. Contatti avviati da tempo, per il prestito, tra Monza e Pescara. C’è, tuttavia, l’ipotesi Granada club della Liga ( leggi qui ) interessato al calciatore guineano. Machin deve ancora decidere. Di certo, a Pescara avrebbe la possibilità di giocare e rilanciarsi.
Sebastiani Esposito non è, invece, una priorità. Il classe 2002 tornerà all’Inter dopo l’esperienza in prestito alla Spal. Potrebbe essere girato, visti gli ottimi rapporti, al Pescara ma nelle ultime ore il Venezia si sta muovendo con grande decisione.
Lagumina della Samp operazione complicata se non impossibile. Il club doriano dovrebbe anticipare il riscatto obbligatorio ( circa 5,5 milioni ) dall’Empoli per poi girare in prestito l’attaccante palermitano al Delfino. Non ci sono i presupposti.
Stessa cosa dicasi per Dionisi che chiede un biennale pari a complessivi 700 mila euro netti.
Iemmello, almeno per ora, non è in uscita dal Las Palmas.
Difesa – Al momento, nessuna possibilità per Scaglia del Monza e Pucino dell’Ascoli, club dal quale non si muoverà Brosco già cercato nella sessione estiva e obiettivo, in realtà, mai caldo. Semmai il capitano bianconero potrebbe essere un’idea per il prossimo luglio. È in scadenza e l’Ascoli, ora, non lo libererà mai specie se dovesse andare a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza, appunto il Pescara.
La Spal che ha perso Salamon ( Lech Poznan ) tratterrà, almeno per ora, il giovane Okoli di proprietà dell’Atalanta.
Domenica prossima, alle ore 15, i biancazzurri ospiteranno i lombardi del neo tecnico Fabio Pecchia.
In difesa, emergenza totale. Indisponibili causa infortunio Drudi, Bocchetti, Antei, gli squalificati Bellanova ( 1 giornata ) e Scognamiglio ( 3 turni ).
Al momento difficile il recupero di Balzano. In caso di forfait, sarebbero appena due i centrali a disposizione: Guth e Jaroszynski. Insomma, problemi enormi per Breda che probabilmente utilizzerà Nzita nel cuore del reparto, con Omeonga “quinto” adattato a destra così come accaduto col Vicenza e nella ripresa dell’ultimo match di Reggio Emilia.
Oggi, intanto, rientra alla base Raul Asencio infortunatosi lo scorso 21 novembre sul campo della Spal.