Calciomercato Pescara: niente Stivanello, il difensore viene ingaggiato dalla Juve Under 23

Calciomercato Pescara: niente Stivanello, il classe 2004 passa dal Bologna alla Juventus Under 23. Il Cesena offre l’esperto Prestia, secco no di Delli Carri. Mezz’ala, piace Tascone dell’Entella. Cuppone mai richiesto dall’Avellino. Su Kolaj anche un club di B. Ora Mora vorrebbe restare.

Sembrava fatta per il 19enne difensore del Bologna Riccardo Stivanello. Al momento del dunque, blitz della Juventus Under 23 che si è assicurata le prestazioni del classe 2004. Nel Pescara avrebbe fatto il quarto centrale. Nella Juve Next Gen avrà più chances di giocare.

A questo punto, per completare il reparto arretrato, Delli Carri aspetterà gli ultimi giorni di mercato. Ad oggi sono quattro i centrali: Brosco, Pellacani, Mesik (il Venezia non può affondare il colpo) e il 2003 Staver.

Il Cesena ha offerto il 29enne difensore Giuseppe Prestia, secco no del d.s. biancazzurro.

Smentite sul pescarese Marco Capuano vincolato alla Ternana fino al 30 giugno 2024 e su Davide Di Pasquale allenato da Zeman a Foggia e cresciuto nelle giovanili biancazzurre. Il 27enne centrale mancino è in procinto di risolvere il rapporto con l’Arezzo. Matrimonio nato poco più di un mese fa ma già finito per divergenze di natura tattica con lo staff tecnico.

C’è necessità di rinforzare la linea mediana. È nel cuore del reparto nevralgico la vera priorità. Sfumato Sannipoli ingaggiato dall’Avellino (qui la nostra anticipazione), Delli Carri è a caccia di una mezz’ala a tutto campo. Ridda di nomi e possibili candidati. L’ultimo è quello di Simone Tascone di proprietà dell’Entella, che l’estate di un anno fa, lo ha prelevato dalla Turris.

26 anni ancora da compiere, Tascone è stato già di proprietà del Pescara senza tuttavia collezionare presenze con la “primavera” e tantomeno in prima squadra.

Carriera spesa in C, circa 180 presenze con le maglie di: Paganese, Fano, Catanzaro, Casertana, Turris e Entella. Tascone è legato al club ligure fino al 30 giugno 2025.

Non rientrano nei piani i vari Calcagni, Lombardi, Scarsella e Zuelli, quest’ultimo a un passo dalla Carrarese. Non sono, invece, in uscita dai rispettivi club Battistella (Modena) e Franchini (Padova).

Inarrivabili Sounas del Catanzaro e Tribuzzi del Crotone.

Cuppone mai richiesto dall’Avellino. Anche ieri Delli Carri ha ribadito che l’ex Potenza non si muoverà da Pescara, al pari di Vergani sulla via del completo recupero.

Il Cesena traccheggia su Kolaj al quale sono interessati due club di C e uno di B.

Luca Mora si sarebbe convinto. Ora, infatti, l’esperto centrocampista sembra intenzionato a restare alla corte di Zeman.

ULTIMI ARTICOLI

Delli Carri: “Con la mezz’ala giusta, torneo di vertice”-clicca qui

Calciomercato Pescara: servono rinforzi a centrocampo, tentativo per Battistella-clicca qui

Sebastiani: “Lo sforzo per Sannipoli? Abbiamo un budget da rispettare”-clicca qui