Calciomercato Pescara: pochi 2 milioni offerti dal Genoa per Rafia, il Delfino vuole il doppio. Per l’ingaggio di Simone Russini dal Padova non c’è ancora intesa totale sull’ingaggio. Tunjov da definire, Merola da ufficializzare.
27 anni già compiuti, Simone Russini è un esterno di piede destro che predilige la fascia sinistra. Brevilineo, con buona tecnica, bravo nell’uno contro uno. Per caratteristiche assomiglia a Delle Monache. Nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Cesena, Catania e Padova. Col club patavino 34 presenze e 4 reti. In totale oltre 200 presenze in C con: Paganese, Lumezzane, Alessandria, Siracusa, Cesena, Catania e Padova.
Il Padova passerà al 3-5-2. Di qui la necessità di cedere Russini che era stato cercato nella sessione invernale 2022 anche dal d.s. del Foggia, ex biancazzurro, Peppino Pavone. L’allenatore dei pugliesi era Zeman. Dunque, un attaccante particolarmente funzionale al calcio propugnato dal boemo.
Rafia piace a tanti club. Il più interessato è sicuramente il Genoa neopromosso in A. Il club ligure offre 2 milioni+bonus per arrivare a complessivi 2,8 milioni.
Il Pescara vuole 4 milioni (40% sulla rivendita alla Juventus). Situazione di stallo. Al club biancazzurro piace il giovane esterno del Genoa, classe 2004, Federico Accornero 19 gol in 28 gare nell’ultimo campionato Primavera 2.
Da definire l’estone Tunjov appena svincolatosi dalla Spal. Con gli agenti del calciatore ci sono tutti gli accordi ancora, però, da formalizzare. Operazione ai dettagli.
Solo da ufficializzare il ritorno di Merola che sottoscriverà un contratto triennale. Il Pescara si assicura l’attaccante campano a titolo definitivo dall’Empoli a cui viene riconosciuta la percentuale del 40% sulla rivendita futura.
Nessun interesse da parte del Padova per Plizzari.
Zeman è atteso in città il prossimo 12 luglio. Domenica 16 comincerà la preparazione precampionato.
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara: caccia al portiere, piace lo svincolato Borra ex Entella-clicca qui
Calciomercato Pescara: Delli Carri aspetta il sì di Lucchesi, servono tre terzini-clicca qui
Marco Sansovini allenerà la Primavera del Pineto-clicca qui
Calcio, il pescarese Di Francesco sulla panchina del Frosinone-clicca qui