Calciomercato Pescara: per l’attacco obiettivo Dionisi. Il classe ’87 può chiudere la lunga e bella storia col Frosinone. Il Delfino ci prova. Oggi arriva Omeonga.
A Frosinone, Federico Dionisi è un’autentica bandiera: 6 stagioni e due promozioni in serie A. In precedenza Livorno, Salernitana e ad inizio carriera, nel gennaio 2007 non ancora ventenne, a Celano dove l’attaccante originario di Rieti ha giocato fino a giugno 2009 sfiorando di un niente una storica promozione in C1 ( allenatore Giacomo Modica ) nella duplice finale col Real Marcianise. Dionisi ha un altro di contratto col club di Stirpe. Contatti avviati tra Giorgio Repetto e Roberto Ottaviani agente dell’attaccante.
Pronto un contratto triennale per Stephane Omeonga ingaggiato a titolo definitivo dal Genoa e atteso nelle prossime ore in città. Il classe ’96, ex Avellino, può essere impiegato da mezz’ala ma anche da play.
Ecco perché dopo l’ingaggio di Valdifiori, solo depistaggio la voce di un ritorno dal Napoli di Luca Palmiero così come l’indiscrezione su Ciciretti che ha più o meno le stesse caratteristiche di Galano.
In realtà, tra i giocatori di proprietà del Napoli, il vero obiettivo è Gennaro Tutino che ha già manifestato il suo gradimento verso la piazza biancazzurra. Bisognerà convincere il club partenopeo. Non sarà facile ma le speranze non sono andate perdute.
Il gioiellino della Roma Alessio Riccardi, trequartista del 2001, sarà a Pescara nella giornata di lunedì di rientro dagli impegni con la nazionale under 20.
Primo tampone ok e visite mediche superate dal neo regista Mirko Valdifiori che oggi si sottoporrà al secondo tampone e si legherà al Delfino con un biennale.
Zappa – Ceter: manca solo l’annuncio. Pescara e Cagliari sono d’accordo su tutto. L’attaccante colombiano arriverà in prestito secco. Con la cessione di Zappa, il Pescara incasserà 3,5 milioni di euro.
Per il ritorno di Zampano vincolato al Frosinone da altri due anni di contratto, è sorto qualche ostacolo, superabile, sulle modalità di trasferimento. Il club ciociaro chiede 600 mila euro, Il Pescara spinge per il prestito con diritto / obbligo di riscatto.