Calciomercato Pescara: tra gli obiettivi anche il giovane centrocampista di proprietà dell’Atalanta Emmanuel Gyabuaa, già accostato al Delfino lo scorso gennaio. Ore decisive per Mora e Pezzella. Bloccata la partenza di Belloni.
21 anni ancora da compiere, la scorsa stagione Emmanuel Gyabuaa è stato prestato al Perugia in B. Non una stagione particolarmente fortunata per l’italo-ghanese che ha collezionato appena 6 presenze, nessuna da titolare.
Mezz’ala box to box, nella Primavera nerazzurra Gyabuaa si è contraddistinto per la sua duttilità. Può fungere anche da vertice basso con caratteristiche di corsa e aggressività.
Cresciuto nel Parma, Gyabuaa è approdato all’Atalanta dopo il fallimento del club ducale nell’estate 2015.
Bloccata la partenza di Nicolas Belloni che sembrava a un passo dal Potenza. L’attaccante argentino, ex Imolese, sarà prima valutato con attenzione nell’imminente ritiro di Palena dal neo tecnico Alberto Colombo.
Confermato l’interesse per il terzino destro, classe 2003 della Lazio, Romano Floriani Mussolini (clicca qui).
Sulle altre trattative di mercato clicca qui
Operazioni in entrata: Saccani in prestito secco dal Sassuolo, Milani a titolo definitivo dal Pontedera, De Marino dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B, Sommariva e Lombardi a titolo definitivo dal Monza, Lescano a titolo definitivo dall’Entella, Cuppone in prestito con obbligo di riscatto dal Cittadella al verificarsi di determinate condizioni (15 gol oppure promozione in B col 60% delle presenze).
Operazioni in uscita: Sorrentino a titolo definitivo al Monza, Elizalde a titolo definitivo all’Independiente, Clemenza a titolo definitivo all’Entella, De Marchi a titolo definitivo al Padova, Nzita a titolo definitivo al Beerschot, Di Grazia a titolo definitivo al Potenza.