Calciomercato Pescara: obiettivo Montalto. Contattato l’agente del trentaduenne attaccante del Bari, già alle dipendenze di Breda, 10 anni fa, nella Salernitana.
Lunedì prossimo 4 gennaio aprirà ufficialmente la sessione invernale di mercato. Il Pescara ha messo nel mirino Adriano Montalto, classe ’88, legato al Bari fino al 30 giugno 2022.
Primi contatti con Carlo Di Renzo agente del calciatore. Naturalmente, bisognerà trovare la quadra col club pugliese.
Prima punta di struttura, l’attaccante di Erice ha vissuto la stagione più prolifica della sua carriera nella Ternana in B nel 2017 – 18 con ben 20 gol.
Nel corso del match Ternana – Pescara 0 – 3 del 28 aprile 2018 Montalto si fece male alla spalla terminando in anticipo il campionato.
Ironia della sorte, ancora un infortunio contro i biancazzurri, la stagione successiva, quando il calciatore siciliano militava nella Cremonese. Al debutto, costretto ad abbandonare il proscenio dopo 26′. Partita, poi, finita 1 – 1 ( reti di Castrovilli e Mancuso ). Montalto saltò 15 giornate di campionato.
Lo scorso campionato con la maglia del Venezia, sceneggiata che provocò l’espulsione di Cristian Galano con conseguente, ingiusta stangata a carico del calciatore biancazzurro ( 3 giornate di squalifica ).
Ci sono buone possibilità che la trattativa vada in porto. Se così fosse, Montalto ritroverebbe Breda, suo allenatore alla Salernitana nel 2010 – 11. I campani sfiorarono la promozione in B sconfitti dal Verona di Mandorlini nella duplice finale play off. Per Montalto 12 presenze e 3 gol.
In serie B l’attaccante di Erice ha collezionato 100 presenze con le maglie di: Ascoli, Trapani, Ternana, Cremonese e Venezia.
Nel Bari, finora, 10 presenze ( 3 da titolare ) e 4 gol.
PER IL PUNTO POST PESCARA – COSENZA LEGGI QUI