Calciomercato Pescara. Obiettivo Palmiero ma anche un sondaggio col Bari per De Risio. Naturalmente l’uno esclude l’altro. Mezz’ala: l’ideale sarebbe Garofalo del Brescia. Niente da fare per Tenkorang e Gavioli. Veroli destinato al Cagliari.
Il play puro è la priorità assoluta. L’ultima speranza si chiama Luca Palmiero che, col Delfino, ha già giocato in B tre stagioni orsono.
Ed è proprio in B che vuole restare il regista campano di proprietà del Napoli. Aspirazione più che legittima da parte del classe ’96 reduce da 4 campionati cadetti consecutivi. Bisognerà probabilmente aspettare gli ultimi due/tre giorni di mercato. In assenza di proposte da club di B, Palmiero avrebbe già dato la parola al Pescara.
Il piano B è Carlo De Risio in uscita dal Bari cui il centrocampista originario di Vasto è legato sino al 30 giugno 2023. Si tratterebbe, anche in questo caso, di un ritorno.
Ieri mattina Sebastiani ha contattato il d.s. del club pugliese Ciro Polito, tra l’altro ex portiere biancazzurro da gennaio a giugno 2007. Si è trattato, per ovvi motivi, di un semplice sondaggio. Naturalmente, per caratteristiche, l’uno esclude l’altro.
Dal Bari è in uscita anche Andrea D’Errico, calciatore offensivo, grande protagonista della promozione in B dei galletti. Può agire sia da mezz’ala che da trequartista. Al momento è un sogno. Costi fuori budget.
Come interno piace tantissimo Vincenzo Garofalo che in questa sessione il Brescia ha acquistato dal Foggia. Per ora, però, il classe ’99 non è in uscita dal club lombardo che a centrocampo è piuttosto corto.
A Foggia Garofalo è cresciuto tantissimo grazie a Zeman. Per caratteristiche sarebbe l’ideale. Mezz’ala di struttura, contrasto e inserimenti. Garofalo ha corsa e cattiveria agonistica. Meno incursore di Tenkorang ma più votato all’interdizione. A proposito, l’italo-ghanese della Cremonese probabilmente resterà al Nord. In pressing Entella e Novara.
Gavioli della Reggina ha chiuso con la Pro Patria. Il classe 2000, scuola Inter, andrà in prestito.
Nessun riscontro su Mazzocco del Cittadella. Il centrocampista, ex Padova, è stato sondato solo un mese e mezzo fa quando, però, il classe ’95 non era in uscita dal club veneto. Ora le cose sono cambiate ma nel frattempo il Pescara ha valutato altri profili. Da noi contattato, il d.s. del Cittadella Marchetti ha confermato di non aver sentito più i dirigenti biancazzurri.
Attacco: entro le prossime 48 ore la risposta di Sau (clicca qui). Nessun contatto, invece, con Udoh corteggiato da Avellino e Cesena. Vergani piace ma al momento il 21enne scuola Inter, di proprietà della Salernitana, non vuole scendere in C.
Capitolo cessioni: Veroli destinato al Cagliari. Cambierà la formula: da prestito oneroso con diritto di riscatto a prestito con obbligo di riscatto.