Calciomercato Pescara: obiettivo Rigoni, totale apertura del Monza ma…

Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Rigoni in uscita dal Monza. Totale apertura del club brianzolo ma prima il Delfino dovrà sfoltire. Mediana affollata: 9 giocatori. Oltre a Crecco, può salutare Busellato.

Classe ’90, mezz’ala di struttura ma utilizzabile anche da vertice basso o a due, Nicola Rigoni ha militato prevalentemente in serie B collezionando in campionato circa 150 presenze con le maglie di Vicenza, Reggina, Cittadella ( un gol all’Adriatico il 12 aprile 2014 partita finita 1 – 1 ) e, appunto Monza, squadra con cui ha giocato appena 5′ in campionato nella trasferta di Venezia dello scorso dicembre.

Al club brianteo è approdato lo scorso anno in C, dopo 4 stagioni di serie A col Chievo ( circa 80 presenze ). Nella massima serie, 4 presenze anche nel Palermo agli inizi di carriera.

Nicola Rigoni era a Vicenza con Breda nel 2012 – 13, ma a causa di un lungo infortunio il centrocampista di Schio è stato utilizzato solo nella parte finale del campionato quando Breda fu avvicendato da Dal Canto. Il fratello Luca, più grande di 6 anni, milita nel Vicenza.

Totale apertura da parte del Monza alla cessione in prestito di Nicola Rigoni ma il Delfino dovrà prima cedere uno o due giocatori in un reparto particolarmente affollato. Attualmente sono, infatti, 9 i centrocampisti: Omeonga, Fernandes, Busellato, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Machin, Crecco e Diambo. 

NEL VIDEO, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH SALERNITANA – PESCARA