Calciomercato: il Pescara chiede Zappella all’Empoli. Ieri vertice con la Fiorentina per Illanes, i viola vogliono Seck, 17enne attaccante della Primavera biancazzurra.
Nome nuovo per il centrocampo del Pescara. Il club biancazzurro ha chiesto all’Empoli Davide Zappella, laterale destro che nella passata stagione ha militato nel club toscano senza trovare spazio e a gennaio è stato ceduto in prestito al Cesena. Si tratta di un profilo molto apprezzato dal ds Luca Matteassi che nel 2019 lo ha portato al Piacenza. Ieri il dirigente biancazzurro è stato a Firenze insieme al presidente Daniele Sebastiani e al responsabile del settore giovanile Giuseppe Geria per tentare di chiudere la trattativa Illanes.
La Fiorentina è disposta a cedere il 24enne difensore argentino e ha chiesto al Delfino il 17enne senegalese Assan Seck, promettente esterno offensivo che si è messo in luce nella Primavera. Le trattative sono ben impostate e nei prossimi giorni ci sarà l’incontro decisivo per chiuderle.
Nel frattempo, ieri sera Gaetano Auteri è arrivato a Pescara e oggi definirà il programma del ritiro. Il raduno della squadra dovrebbe esserci il 12 luglio e dopo tre giorni è previsto il trasferimento a Palena.
Nella foto (FC Empoli): Davide Zappella, 23 anni.