Calciomercato Pescara: oggi la risposta di Sau (leggi qui), nel contempo avanza Udoh. Si torna a parlare di Siatounis. Questo pomeriggio, ore 17, test col Rimini a Silvi Marina. Diretta su Rete8. Aloi ai margini per due settimane.
Forte contusione all’altezza del ginocchio per Salvatore Aloi, uscito malconcio dopo un duro contrasto con un compagno di squadra nella seduta di giovedì scorso. Almeno due settimane di stop per l’ex Avellino comunque assente, causa squalifica, nella prima giornata di campionato in programma domenica 4 settembre.
MERCATO
Nella tarda serata di ieri nuovo contatto tra Delli Carri e Patrick Bastianelli agente di Marco Sau. L’ex Benevento sta riflettendo sulla proposta fatta dal Pescara (un anno con opzione-clicca qui). La risposta entro la serata di oggi.
Nello stesso tempo avanza King Udoh, lo scorso anno 13 gol con l’Olbia. Il classe ’97, scuola Juventus ex Lanciano, è legato al club sardo fino al 30 giugno 2023. L’attaccante italo-nigeriano è gradito a Colombo. Trattativa ancora in fase embrionale.
Domani Siatounis potrebbe dire sì al Pescara. Il 20enne centrocampista greco di proprietà del Monza non si è ancora accasato. Il classe 2002 aveva più volte manifestato la volontà di giocare in B. Al momento, però, nessuna offerta. Siatounis rientrava nella maxi-operazione che ha portato Sorrentino al Monza; con la stessa formula, ovvero, a titolo definitivo Sommariva e Lombardi al Pescara. Siatounis, invece, in prestito secco.
Tutte in standby le altre trattative: sempre dura per Tenkorang che darà una risposta tra mercoledì e giovedì. Per la difesa, Brosco deve ancora trovare l’intesa sulla buonuscita col Vicenza.
Oggi, ore 17, test al Comunale di Silvi Marina contro il Rimini neopromosso in C. DIRETTA SU RETE8.
Oltre a Aloi, ancora assente Delle Monache
La probabile formazione (4-3-1-2):
Plizzari tra i pali; Cancellotti, Boben, Pellacani e Milani in difesa; Kraja vertice basso del triangolo di metacampo completato da Germinario e Mora; Kolaj tra le linee alle spalle del tandem Lescano-Cuppone.
Il neopromosso Rimini di Gaburro è stato inserito nel girone B del campionato di serie C.
Due gli ex: Giammario Piscitella (5 presenze nei primi 6 mesi del campionato di B 2013-14) e Salvatore D’Alterio vice di Gaburro (una presenza in C nella stagione 2009-10). Il team manager è Fabio Gatta ex Teramo e Francavilla.
Tanti i volti nuovi: gli ex Ancona Delcarro, Sereni e Tofanari; l’ex Siena Laverone; Rosso e Rossetti lo scorso campionato a Teramo; la punta Santini proveniente dal Padova; i portieri Zaccagno e Galeotti. Sistema di gioco: 4-3-3.
Tra i più talentuosi l’esterno/trequartista Gianmarco Gabbianelli, classe ’94 scuola Inter, ex Prato, Matelica e Albinoleffe.