Calciomercato Pescara. Si stringe per Zampano. Niente rinnovo con Maniero. Valdifiori imminente. Il giorno di Zappa al Cagliari che in prestito gira Ceter. Per ora, il Genoa non muove Asencio. Fulignati vice Fiorillo ?
È la giornata della cessione a titolo definitivo di Gabriele Zappa al Cagliari che l’ha spuntata sul Benevento. L’operazione frutterà al Delfino circa 3,5 milioni di euro. Contestualmente, come anticipato, il club sardo girerà in prestito secco l’attaccante colombiano Damir Ceter, 23 anni da compiere, ultimo campionato in nel Chievo ( 23 presenze – 2 gol ).
Assai complicato l’ingaggio di Gennaro Tutino che sembrava destinato alla Salernitana. Soluzione che, tuttavia, non convince l’ex Empoli e Cosenza.
Per ora il classe ’98, di proprietà del Genoa, Raul Asencio ex Pisa e Cosenza non è sul mercato.
Per la difesa in salita la trattativa col Perugia per Angella prima scelta di Oddo.
Già in giornata potrebbe concretizzarsi il ritorno di Francesco Zampano ancora legato da un anno di contratto al Frosinone. Il terzino, classe ’93, era arrivato a Pescara nell’estate 2014. Nella sessione invernale del 2018 il trasferimento in A nell’Udinese allenata da Massimo Oddo con cui il fluidificante ligure aveva conquistato, proprio a Pescara nel 2016, la massima serie. Complessivamente in biancazzurro 111 presenze e un gol nel derby vinto 4 – 0 col Lanciano nel maggio 2016.
Atteso in città, nelle prossime ore, il trentaquattrenne regista Mirko Valdifiori. Accordo totale col Pescara. L’ex Spal, Torino, Napoli e Empoli firmerà un biennale.
Il Pescara torna alla carica per il trequartista Riccardi della Roma, classe 2000, corteggiato anche da club di A come il Napoli.
Capitolo portiere: nel mirino, quale vice Fiorillo, Andrea Fulignati classe ’94, ultima stagione nel Perugia ma di proprietà dell’Ascoli.
Infine, con Riccardo Maniero sarà addio: il club biancazzurro non gli rinnoverà il contratto.