Calciomercato Pescara: passo avanti per Mauro Vigorito. Il portiere in prestito al Cosenza ma di proprietà del Lecce, ha aperto al Delfino. In arrivo il centrocampista Salvatore Aloi. Per Ghion c’è da aspettare.
Per il 32enne portiere sardo Mauro Vigorito, scendere di categoria non sarebbe affatto un problema. C’è, tuttavia, l’ostacolo ingaggio piuttosto oneroso per i parametri fissati dal Pescara. Il club biancazzurro offre un biennale. Serve anche un contributo da parte del Cosenza a cui Vigorito è legato fino al 30 giugno 2023, in prestito appunto dal Lecce. In questo senso, nelle ultime ore si è registrato un passo avanti.
Vigorito sarebbe un colpo di spessore. Negli ultimi 4 anni due promozioni in A con Frosinone nel 2018 e Lecce nel 2019. Sette presenze nel massimo campionato. L’esordio col Cagliari di Cellino, club nel quale il portiere originario di Macomer è cresciuto, il 31 gennaio 2010 nel corso della sfida interna con la Fiorentina. A lanciarlo Max Allegri, all’epoca allenatore dei sardi.
Ore decisive per Salvatore Aloi dell’Avellino (clicca qui). Il non ancora 26enne centrocampista ex Trapani è in uscita dal club irpino. Aloi ha altri due anni di contratto. Tra Matrecano, agente del calciatore, e il Delfino l’accordo è totale sulla base di un biennale. Sembrava fatta ma nella serata di ieri è sorto un intoppo legato alla buonuscita avanzata da Aloi che l’Avellino non intende riconoscere. Alla fine dovrebbe prevalere il buon senso.
Caratteristiche: Aloi non è una vera mezz’ala di ruolo. Perfetto, invece, in una mediana a due accanto a un costruttore di gioco. A tre sarebbe più funzionale da vertice basso ma con peculiarità diverse da quelle tipiche del play. Stiamo, comunque, parlando di un buonissimo giocatore.
Per il regista Andrea Ghion, di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Perugia, bisognerà aspettare la prossima settimana. Gli umbri hanno preso nello stesso ruolo il serbo Vulic.
Oggi arrivano il difensore centrale Filippo Pellacani, classe ’98, preso a titolo definitivo dalla Virtus Verona e il 22enne centrocampista italo-albanese Erdis Kraja in prestito secco dall’Atalanta.
OPERAZIONI IN ENTRATA: il portiere Daniele Sommariva (’97) e il centrocampista Luca Lombardi (2002) a titolo definitivo dal Monza, il difensore centrale Filippo Pellacani (’98) a titolo definitivo dalla Virtus Verona, il terzino destro Matteo Saccani (2001)in prestito secco dal Sassuolo, il terzino sinistro Lorenzo Milani (2001) a titolo definitivo dal Pontedera, il laterale mancino Davide De Marino (2000) in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, il centrocampista Luca Mora (’88) svincolato, il centrocampista Emmanuel Gyabuaa (2001) in prestito secco dall’Atalanta, l’attaccante Luigi Cuppone (’97) in prestito con obbligo di riscatto dal Cittadella alla conquista del primo punto da febbraio in poi, l’attaccante Facundo Lescano (’96) a titolo definitivo dall’Entella, il centrocampista Erdis Kraja (2000) in prestito secco dall’Atalanta, il portiere Andrea D’Aniello (2003) a titolo definitivo dal Cagliari.
OPERAZIONI IN USCITA TUTTE A TITOLO DEFINITIVO: Sorrentino (Monza), Clemenza (Entella), Elizalde (Independiente), De Marchi (Padova), Nzita (Beerschot), Di Grazia (Potenza).
Con Diambo risoluzione consensuale del rapporto.