Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Zuccon

Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Zuccon, mezz’ala di proprietà dell’Atalanta in prestito alla Juve Stabia in B. Finora solo 6 presenze e appena 60′ in campo. La sessione invernale comincerà il prossimo 2 gennaio. Chiusura lunedì 3 febbraio alle ore 24.

Lo scorso anno Federico Zuccon, classe 2003, ha totalizzato 30 presenze in B nel Cosenza. Due stagioni orsono 40 col Lecco promosso poi nel torneo cadetto al termine di una clamorosa cavalcata. Si tratta di una mezz’ala di struttura, corsa e qualità. In questa stagione Zuccon ha trovato poco spazio. Nella Juve Stabia, sorpresa della B, soltanto 6 gettoni per complessivi 60′ in campo. Il d.s. del Pescara Pasquale Foggia si sta muovendo per il prestito del giocatore di proprietà dell’Atalanta.

Per quanto riguarda l’attacco, si parla da giorni di Filippo D’Andrea in forza al Catania, ex Cerignola e Teramo. Buon giocatore, brevilineo, dinamico, bravo ad attaccare la profondità. Non è una prima punta di ruolo. Sarebbe adattato. Col Cerignola (15 gol) giocava a ridosso di Malcore, di fatto da seconda punta. Il ruolo che si attaglia di più alle sue caratteristiche.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: in trasferta cammino molto positivo, 23 punti in 10 gare-clicca qui

Sebastiani: “Vogliamo migliorarci in tutti i reparti”-clicca qui

Pescara calcio: sosta e mercato, ecco cosa servirebbe clicca qui

Pescara calcio: punto d’oro, contro i più forti-clicca qui