Calciomercato Pescara: nel mirino la mezz’ala Gavioli scuola Inter, classe 2000, di proprietà della Reggina. Del club calabrese piace anche il 2003 Alessandro Provazza.
Lorenzo Gavioli, 22 anni appena compiuti, è un interno di centrocampo di gamba e dinamismo. Cresciuto nell’Inter, compagno di squadra di Marco Pompetti, in C ha indossato le maglie di Ravenna, Feralpisalò e Renate negli ultimi 6 mesi dello scorso campionato. Già nazionale Under 20, Gavioli è di proprietà della Reggina club col quale ha esordito in B.
A breve Delli Carri affonderà il colpo. Stessa cosa dicasi per Alessandro Provazza, classe 2003, anch’egli di proprietà della Reggina. Esterno d’attacco, nell’ultima stagione 25 presenze e 6 reti, in D, con la Vigor Lamezia.
Allenatore-Alberto Colombo dovrebbe firmare nella giornata di lunedì. Probabilmente sarà presentato giovedì 23 giugno insieme col neo d.s. Delli Carri.
È stato l’unico allenatore finora incontrato dal club biancazzurro, storia dello scorso 4 giugno (leggi qui).
Accordo totale, solo da ratificare: un anno più opzione da parte della società e compenso di 60 mila euro netti con due bonus. Il primo legato all’obiettivo minimo del terzo posto. Il secondo alla promozione in B.
Sistema di gioco-Sicuramente 4 difensori e tre centrocampisti. In attacco, invece, un paio di opzioni: due trequartisti e una punta, oppure due esterni a supporto di un terminale.
Riflessioni in corso su Illanes e Ingrosso. Da capire il futuro di Sorrentino, Veroli mentre Delle Monache, a prescindere dalla probabile cessione ad un club di serie A (Fiorentina in vantaggio sulla Sampdoria) resterà ancora per un’altra stagione a Pescara.
Sarà un mix di gioventù e di esperienza. Gli under saranno presi in tutti reparti.
NEL VIDEO LE ULTIME