Calciomercato Pescara: per Ingrosso è fatta, firmerà un biennale

Calciomercato Pescara: è fatta per il trentaduenne difensore Gianmarco Ingrosso. Ex Cosenza, il centrale salentino arriva dal Pisa. Firmerà un biennale. L’annuncio entro le prossime 48 ore.

In Abruzzo Ingrosso, assistito dall’agente Paolo Paloni, ha militato nell’Aquila vincendo un campionato di C2 nel 2012-13 (allenatore Giovanni Pagliari). In serie C ha collezionato circa 180 presenze nei seguenti club: Paganese insieme con Memushaj, L’Aquila, Tuttocuoio, Matera alle dipendenze dell’attuale tecnico biancazzurro Gaetano Auteri nel 2016-17 e Pisa. In B 47 gettoni con Lecce (inizio carriera), Foggia (compagno di squadra di Galano e Busellato da gennaio a giugno 2019), soprattutto Pisa e Cosenza nelle ultime due stagioni.

Salirà, così, a 6 il numero di difensori centrali a disposizione di Auteri: Ingrosso, Drudi, Illanes, Frascatore utilizzabile anche da laterale mancino, il baby Veroli (2003) e l’uruguaiano Elizalde che, però, sembra destinato a partire. Con l’imminente passaggio di Fiorillo alla Salernitana, le cessioni di Scognamiglio, Masciangelo, Sorensen, Crecco, i neo biancazzurri Zappella, Cancellotti e Rasi, un reparto arretrato, di fatto, radicalmente rinnovato.

NEL VIDEO, LE ULTIME DI MERCATO