Calciomercato Pescara: contatti già avviati per Edoardo Vergani, 21enne attaccante di proprietà della Salernitana. Catanzaro in pole per Ghion. Oggi la risposta di Tenkorang della Cremonese. Per Brosco servirà un’altra settimana.
Dunque, Edoardo Vergani è il nome nuovo per il reparto avanzato. Prima punta per struttura e caratteristiche ma mobile. Calciatore tecnico. Davanti, può giocare anche con un altro attaccante.
C’è già l’intesa con l’ex biancazzurro Morgan De Sanctis d.s. del club campano. Delli Carri potrebbe anche prendere il classe 2001 a titolo definitivo lasciando alla Salernitana il 50% sulla rivendita futura. C’è, naturalmente, da convincere il ragazzo che spera di giocare in B. Il suo agente è Tullio Tinti, lo stesso di Plizzari.
Vergani è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Era considerato un predestinato. Decisivo nel trofeo di Viareggio 2018. Quindi il trasferimento al Bologna. In Primavera 1 (7 gol) è stato allenato da Luciano Zauri.
Nel corso della stessa stagione, 5 dicembre 2020, esordio in A a Milano contro l’Inter, lanciato nei minuti finali da Sinisa Mihajlovic.
La scorsa estate l’approdo alla Salernitana neopromossa in A. Appena 7 presenze, una da titolare col Napoli nella breve gestione Colantuono.
Vergani era stato già cercato dal Delfino nella sessione invernale 2021.
Una considerazione: per l’attacco il Pescara è passato da Merola, ora al Cosenza, a Vergani. In realtà, per caratteristiche, due profili completamente diversi.