Calciomercato Pescara: per l’attacco obiettivo Gori, la punta andrà via dall’Avellino

Calciomercato Pescara: per l’attacco obiettivo Gori, la punta vuole giocare con continuità e andrà via dall’Avellino. Il d.s. Foggia monitora la situazione. Pellacani (contratto in scadenza) non ha ancora rinnovato. Il club biancazzurro rischia di perderlo a parametro zero.

Da almeno due anni, la prima punta è la priorità dei dirigenti del Pescara. Il mercato invernale è alle porte. Apertura giovedì prossimo 2 gennaio, chiusura lunedì 3 febbraio alle ore 24.

Tra i profili sondati c’è sicuramente Gabriele Gori classe ’99 di proprietà dell’Avellino. In questa stagione l’attaccante, cresciuto nella Fiorentina, è stato schierato titolare 10 volte. Quattro i gol realizzati. Chiuso dall’olandese Redan, arrivato dal Venezia, e da Patierno. Lo scorso anno, invece, 11 reti.

Gori vuole cambiare aria. Il suo contratto col club irpino scade il 30 giugno 2026 e il suo ingaggio, da gennaio a giugno, è pari a 100 mila euro. Il d.s. Foggia monitora la situazione. Non è una trattativa semplice. Per caratteristiche, è il profilo funzionale al gioco di Baldini. Prima punta mobile, incline ad attaccare la profondità. Lo è sicuramente di più di D’Andrea che ha peculiarità da seconda punta.

In difesa c’è da risolvere la questione Pellacani. Il difensore centrale prossimo alle 27 primavere non ha ancora rinnovato il contratto che scade tra sei mesi. Se non lo fa entro gennaio, il Pescara lo perderà a parametro zero, dopo il 30 giugno, senza incassare un euro.

Una situazione che in realtà doveva essere affrontata e risolta già alla fine dello scorso campionato. Si è perso troppo tempo. A suon di prestazioni positive il calciatore è assurto a leader della retroguardia biancazzurra attirando le attenzioni di club di serie B.

Domenica prossima ripartirà il campionato. Pescara di scena a Sassari (ore 15) sul campo della Torres. Biancazzurri privi dell’infortunato Vergani e dello squalificato Valzania. Oggi doppia seduta al “Mastrangelo” di Montesilvano. Domani e il 1 gennaio riposo. Ripresa della preparazione nella mattinata di giovedì. Nella Torres non ci saranno Giorico causa squalifica e Masala, autore del 2-2 dell’andata, per infortunio.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: si avvicina il ritorno di Kraja, operazione a titolo definitivo-clicca qui

Pescara calcio: Vergani salterà anche la Torres-clicca qui

Pescara calcio: ripresa della preparazione, Vergani da valutare-clicca qui

Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Zuccon-clicca qui

Pescara calcio: in trasferta cammino molto positivo, 23 punti in 10 gare-clicca qui

Sebastiani: “Vogliamo migliorarci in tutti i reparti”-clicca qui

Pescara calcio: sosta e mercato, ecco cosa servirebbe clicca qui

Pescara calcio: punto d’oro, contro i più forti-clicca qui

Massimo Profeta: