Calciomercato Pescara: per Mulè intesa vicina. Alle ore 18 test col Cerignola in diretta su Rete8

Calciomercato Pescara: obiettivo Mulè, 25enne centrale mancino in uscita dall’Avellino. Ieri il suo agente Beppe Accardi ha incontrato Pasquale Foggia. Lunedì si potrebbe chiudere. Difficile, causa ingaggio alto, l’arrivo del 35enne attaccante Michele Marconi. Alle ore 18, a Silvi Marina, test col Cerignola in diretta su Rete8.

Il contatto tra Pescara e Avellino per il difensore centrale Erasmo Mulè e il centravanti Michele Marconi, entrambi in uscita dal club irpino, risale a circa una settimana fa. Nella trattativa il Delfino ha proposto senza successo Riccardo Brosco.

Ieri Beppe Accardi, agente di Mulè, è stato a Pescara per incontrare il d.s. Pasquale Foggia. Il calciatore, 25 anni compiuti lo scorso 13 giugno, è legato all’Avellino fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo in caso di promozione in serie B.

Sul difensore mancino c’è anche il Crotone ma ad oggi il Pescara è in vantaggio. Si potrebbe chiudere lunedì prossimo. La probabile formula: prestito con diritto di riscatto.

Caratteristiche di Erasmo Mulè: difensore di grande struttura, forte nel gioco aereo, non velocissimo ma neanche troppo lento. Per questo, forse, più da difesa a tre. Tra le caratteristiche peculiari un ottimo tempismo negli interventi. In carriera, finora, ha realizzato 10 gol. Non pochi per un difensore centrale.

Circa 130 presenze in C con: Trapani (promozione in B nel 2019), Juventus Under 23, Juve Stabia, Cesena, Catanzaro (solo una presenza in campionato), Monopoli e Avellino.

Il probabile ingaggio di Mulè non escluderebbe l’arrivo di un altro centrale di difesa, in tal caso di Alessandro Tuia.

Altre trattative-Il regista Luca Fiordilino del Venezia piace a diversi club di B. Difficile, causa ingaggio alto, l’arrivo del 35enne attaccante Marconi in uscita dall’Avellino.

Merola sempre più vicino al Catania. Arrivano continue conferme dai rispettivi club (clicca qui).

Oggi alle ore 18, a Silvi Marina, amichevole col Cerignola in diretta su Rete8. Ultimo test in vista dell’esordio in campionato in programma venerdì 23 agosto sul campo della Ternana (ore 20,45).

Posticipo su RaiSport col Perugia all’Adriatico (quinta giornata) lunedì 23 settembre alle ore 20,30.

ULTIMI ARTICOLI

Amichevole Pescara-Cerignola: info biglietti, diretta su Rete8-clicca qui

Calciomercato Pescara: Merola ai saluti, il Catania accelera-clicca qui

Calciomercato Pescara: si vive alla giornata, campionato alle porte-clicca qui

Amichevole Pro Vasto-Pescara 0-3 clicca qui

Plizzari-Venezia forse a fine mercato, nella trattativa anche Fiordilino-clicca qui

Pescara calcio: altre due amichevoli in diretta su Rete8-clicca qui

Calciomercato Pescara: in prova l’attaccante del Venezia Enem, ratificato lo scambio Kolaj-Crialese col Crotone-clicca qui

Pescara calcio: subito fuori dalla Coppa, primi fischi ma…clicca qui

Massimo Profeta: