Calciomercato Pescara: per Rizzo altra giornata interlocutoria, la Triestina non ha ancora trovato il sostituto. Nessun passo avanti per De Risio.
Dal Bari la conferma che l’attaccante Simone Simeri non è in uscita (leggi qui).
Sabato prossimo, ore 20.30, la prima di campionato contro l’Ancona Matelica all’Adriatico. I dorici di Colavitto hanno superato il primo turno di Coppa Italia battendo ai rigori il Montevarchi neo promosso in C.
Della squadra dello scorso anno sapientemente costruita dal d.s. Micciola, sono rimasti solo 4 calciatori: il portiere Vitali, i terzini Tofanari e Alessandro Di Renzo (ex Francavilla e giovanili Pescara) e l’attaccante teramano Federico Moretti, ben 6 stagioni nel San Nicolò Notaresco, lo scorso anno 11 reti col Matelica alla prima esperienza in C. Per il classe ’94 è stata, finora, la stagione più prolifica.
Tra i volti nuovi soprattutto l’ex Nando Del Sole in prestito dalla Juve (il Pescara conserva il 50% in caso di futura rivendita) oltre agli abruzzesi Alessandro Faggioli (ex Teramo, primavera Pescara, Notaresco e Castelnuovo) e Michael D’Eramo ex Avezzano.
Il tecnico Gianluca Colavitto, che proprio sabato prossimo compirà 50 anni, vive a Lanciano dove ha giocato 4 stagioni conquistando due promozioni (all. Fabrizio Castori): in C/2 nel 1999 e in C/1 nel 2001.
In Abruzzo, Colavitto ha vinto il campionato di Eccellenza, nel 2016, alla guida della Vastese e conseguito una clamorosa salvezza in D con l’Avezzano, nel 2019, in sostituzione di Federico Giampaolo.
Col Matelica storica promozione in C nel 2020 subentrando a Battistini. Lo scorso anno ottavo posto e play off.
In sequenza, la squadra di Colavitto elimina Sambenedettese e Cesena ma, nel turno successivo, viene estromessa dal Renate di Diana (oggi allenatore della Reggiana) senza perdere in virtù della peggiore classifica, rispetto ai lombardi, al termine della stagione regolare.