Calciomercato Pescara: pista Sau sempre viva, l’ex Cagliari deciderà tra giovedì e venerdì. Il play priorità assoluta, Palmiero difficile ma non impossibile. Garofalo non è in uscita dal Brescia, Tenkorang giocherà in un club del Nord. Ancora nessun contatto per Udoh.
Ieri sera nuovo contatto tra Delli Carri e Patrick Bastianelli agente di Marco Sau. Da circa 10 giorni il d.s. biancazzurro sta lavorando su questo obiettivo. Come anticipato (clicca qui), l’offerta è stata fatta: un anno con opzione. Sau deciderà entro le prossime 48/72 ore.
Fermo restando che la rosa verrà giudicata a fine mercato, in questo momento c’è assoluta necessità di un play. Del resto, nel 4-3-1-2, come si fa a innescare il trequartista senza la geometria per palleggiare? Più complicato riuscirci con un centrocampo muscolare.
Difficile ma non impossibile il ritorno di Luca Palmiero che aspira legittimamente a un club di B, categoria frequentata negli ultimi 4 anni e conquistata nel 2018 col Cosenza di Braglia, proprio a Pescara nella finale play off col Siena. Bisognerà, dunque, aspettare gli ultimi giorni di mercato.
Nel frattempo, Colombo potrebbe affidare a Mora i compiti di regia. Oggi, l’ex Spal, sembra davvero il più adatto a ricoprire il ruolo.
Mezz’ala-Piace e non poco, come anticipato (clicca qui), il 23enne ex Foggia Vincenzo Garofalo che però, almeno per adesso, non è in uscita dal Brescia.
Il 22enne Joshua Tenkorang, interno di centrocampo meno incline all’interdizione ma più offensivo di Garofalo, giocherà molto probabilmente in un club di serie C del Nord. Sull’ex Campobasso di proprietà della Cremonese è fortissimo l’interesse di Entella e Novara.
Circa il greco Antonis Siatounis, il Monza spinge per la soluzione Pescara ma il classe 2002 non si è ancora convinto.
Proposto da una settimana, senza sviluppi, il 31enne mancino Aniello Salzano della Ternana.
Per l’attaccante King Udoh dell’Olbia, profilo gradito a Colombo, finora nessun contatto né col club sardo né tantomeno col calciatore.