Calciomercato Pescara: play e mezz’ala, ecco le ultime

Calciomercato Pescara: per il play Andrea Ghion manca ancora l’intesa sulla formula col Sassuolo. C’è da attendere anche per Tenkorang e Broh. Nuovo tentativo con Siatounis del Monza. Per l’attacco difficile Gabrielloni, fattibile Merola. Ieri le visite mediche, oggi il primo allenamento di Kolaj.

Play, mezz’ala e seconda punta. Altri tre pezzi per completare il mosaico. Per l’attaccante non c’è fretta. Il club deciderà con calma. Chi arriverà, dovrà avere caratteristiche da seconda punta. Si torna, per questo, a parlare di Gabrielloni, fresco di rinnovo contrattuale col Como, e vecchio pallino di Delli Carri. In realtà pista complicata. In teoria, fattibile quella che porta dritto a Merola, ex Foggia, di proprietà dell’Empoli. Il classe 2000 deve ancora rinnovare ma più passa il tempo e minori sono le possibilità che lo faccia. Delli Carri è vigile, pronto a cogliere al volo questa opportunità.

In questo momento, la priorità è il play. Il favorito resta sempre Andrea Ghion che il Perugia restituirà al Sassuolo lunedì prossimo, rinunciando al secondo anno di prestito.

Il 22enne regista mantovano è assistito da Paolo Paloni che ha già trovato l’accordo col Delfino. Manca, tuttavia, l’intesa sulla formula col Sassuolo. Il Pescara vorrebbe patrimonializzare Ghion, prendere il calciatore a titolo definitivo lasciando al Sassuolo il 50% del ricavato sulla rivendita futura del classe 2000.

Nel ruolo di schermo centrale/interno di metacampo, torna di moda il greco di piede mancino Antonis Siatounis, classe 2002, in uscita dal Monza. Il centrocampista, ex Sampdoria, rientrava nella maxi-operazione Sorrentino-Monza. Da subito Siatounis ha rifiutato il trasferimento per la categoria. A distanza di settimane, Delli Carri ci ha riprovato ma il calciatore greco non ha cambiato idea. Aspetta ancora la chiamata di un club di B.

C’è, altresì, da attendere sia per l’italo-ghanese Tenkorang di proprietà della Cremonese che per l’italo-ivoriano Broh del Palermo.

UFFICIALIZZATE ALTRE DUE AMICHEVOLI-CLICCA QUI

NEL VIDEO, CARATTERISTICHE E CARRIERA DI ARISTIDI KOLAJ

Rete8: