Calciomercato Pescara: preso il 23enne Aristidi Kolaj, arriva a titolo definitivo dall’Alessandria. Contratto di 3 anni con opzione per il quarto in caso di promozione in B. Oggi pomeriggio il calciatore sarà in città. Al team piemontese, Luca Lombardi in prestito secco.
CARATTERISTICHE KOLAJ
Giocatore di gamba e qualità, ha strappo e numeri. Nella primavera del Sassuolo agiva nel tridente offensivo da esterno destro come il suo piede. Un’opzione in più per Colombo se il tecnico biancazzurro decidesse di passare al 4-3-3.
Delli Carri ci stava lavorando già da 10 giorni. Missione compiuta (clicca qui).
CARRIERA KOLAJ
Italo-albanese nato a Marino, 23 anni compiuti lo scorso aprile, Kolaj è cresciuto prima nel settore giovanile del Como poi del Sassuolo.
Nel club emiliano due anni di Primavera dal 2017 al 2019. In totale 48 presenze e 18 gol.
Ha giocato con Scamacca, Raspadori, Dany Mota, Ghion, Frattesi, Adjapong e Piacentini poi passato al Teramo. Nel 4-3-3, come detto, esterno destro del tridente offensivo.
Poi due anni di C in prestito alla Pro Patria col tecnico croato Ivan Javorcic, attuale allenatore del Venezia, ex Sud Tirol. Complessivamente 52 presenze e 7 gol. Sistema di gioco: 3-5-2. Kolaj agiva in attacco tandem con un’altra punta.
Ultima stagione ad Alessandria in B: 20 presenze e un gol. Decisivo alla prima da titolare, a fine ottobre, contro il Crotone (1-0).
Kolaj ha indossato 8 volte la maglia della nazionale Under 21 albanese.
CALCIOMERCATO PESCARA: ACCORDO COL CAGLIARI PER VEROLI-CLICCA QUI
SERIE C: È UFFICIALE, SI RICOMINCIA IL 4 SETTEMBRE-CLICCA QUI