Calciomercato Pescara: preso Letizia, domani primo allenamento

Calciomercato Pescara. Preso Gaetano Letizia, l’esperto terzino (35 anni il prossimo 29 giugno) arriva dalla Feralpisalò. La formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. Manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club. Domani primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

Letizia è il primo tassello del mercato invernale. Piede destro ma calciatore versatile. Il laterale napoletano può giocare anche e soprattutto sulla fascia mancina. Le peculiarità: corsa, dinamismo, buonissima qualità. Non un giocatore da binario ma incline a giocare dentro al campo per dialogare con i compagni di squadra.

Ottima carriera: circa 250 presenze in B, 90 in A. Nel massimo campionato ha anche realizzato 5 gol. Sette stagioni nel Carpi. Letizia è stato tra gli artefici della splendida cavalcata che ha portato la società emiliana dalla C2 alla serie A, storico traguardo centrato nel 2015 con Castori in panchina.

Dall’estate 2017 al Benevento, ingaggiato dal d.s. Pasquale Foggia. Sei stagioni nella squadra sannita di cui è stato anche capitano, con una promozione in A nella stagione 2019/20 (allenatore Pippo Inzaghi).

Nell’ultimo anno e mezzo alla Feralpisalò, in totale tra B e C 27 presenze. Domani mattina primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

News seduta-Oggi sessione al mattino. Sono rientrati in gruppo Brosco e Giannini. Entrambi hanno smaltito la febbre dei giorni scorsi. Sabato prossimo i biancazzurri ospiteranno il Rimini (ore 17,30). Out Crialese (contrattura al flessore). Tornano a disposizione Valzania e Tonin. Romagnoli privi dello squalificato Lepri, degli infortunati Gorelli, Falbo e Cernigoi (campionato finito). Al rientro Langella e Parigi che hanno scontato le rispettive squalifiche.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: fatta per Letizia, il terzino arriva in prestito dalla Feralpisalò-clicca qui 

Pescara calcio: Crialese salterà per infortunio la sfida col Rimini-clicca qui

Calciomercato Pescara: Foggia vuole chiudere per Letizia e Kraja-clicca qui

Serie C: il Pescara scivola al terzo posto ma la Ternana frena in casa col Pontedera-clicca qui

Pescara calcio: ripresa della preparazione in spiaggia-clicca qui

Pescara calcio: il nuovo anno comincia male, a Sassari squadra disordinata-clicca qui

Massimo Profeta: