Calciomercato Pescara: priorità terzino destro. Oltre ad Accardi gradito a Baldini, piacciono anche Leo del Crotone e Salvo del Messina. In attacco, almeno per ora, sicuro di restare Tommasini.
Priorità terzino destro. Il neo d.s. Pasquale Foggia chiamato a colmare la lacuna aperta dalle partenze di Floriani, che la Lazio ha girato in prestito alla Juve Stabia, e di Roberto Pierno passato a titolo definitivo al Campobasso.
Il tecnico Silvio Baldini spinge per l’arrivo del 29enne Andrea Accardi già alle dipendenze del tecnico toscano nell’ultima esperienza di Palermo, impreziosita dalla promozione in B (stagione 2021/22). Con i rosanero, Accardi aveva già vinto il campionato di serie D nel 2020. Si tratta di un giocatore duttile. Può infatti giocare sia da terzino che da centrale.
Al neo d.s. Pasquale Foggia piace anche Daniel Leo, classe 2001 ex Foggia e Juventus Under 23, di proprietà del Crotone. Calciatore di struttura utilizzabile anche da braccetto nella difesa a tre.
Altro profilo seguito, il 21enne Giuseppe Salvo del Messina, lo scorso anno 24 presenze nell’undici di Giacomo Modica.
Per l’attacco, non rischia la cessione, almeno per ora, Christian Tommasini. All’ex Taranto bisognerà affiancare un’altra punta. Nulla da fare per Rauti di proprietà del Torino. L’ex biancazzurro ha chiuso col Vicenza.
Come anticipato (clicca qui), tutto fatto per il ritorno in biancazzurro di Gianmarco Cangiano. Accordo totale col Bologna: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in serie B. Mancano solo i rispettivi annunci.