Calciomercato Pescara: richieste per Milani e Mesik. L’allenatore verrà scelto entro la fine della prossima settimana. Martedì prossimo 4 giugno scade il termine per l’iscrizione al campionato di serie C 2024/25. Diversi ex biancazzurri convocati dalle rispettive nazionali, prima volta in Under 21 per Davide Veroli ora al Catanzaro.
Ancora tutto fermo in casa biancazzurra. Il d.s. Daniele Delli Carri ha ricevuto diverse telefonate da parte di club di serie B interessati a Lorenzo Milani e allo slovacco Ivan Mesik. Non sono partite vere e proprie trattative. Al momento soprattutto sondaggi.
Il nuovo allenatore verrà scelto entro la fine della prossima settimana. Il profilo dipenderà dal budget. A tal proposito Luciano Campitelli darà un contributo in termini di sponsorizzazione. L’ex patron del Teramo non sottoscriverà quote ma dovrebbe andare a ricoprire la carica di vice Presidente.
Martedì prossimo 4 giugno scade il termine per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C.
Nel regolamento si legge: “Ogni società sportiva professionistica, in possesso del titolo sportivo per ottenere l’ammissione al Campionato Serie C, deve ottemperare alla disposizione (afferenti ai criteri legali ed economico-finanziari, criteri infrastrutturali e criteri sportivi e organizzativi) previste dalla F.I.G.C. per il rilascio della Licenza Nazionale relativa alla prossima stagione sportiva”.
Le società sportive, ad eccezione dei club di Serie C ammessi alla disputa delle semifinali playoff 2023-2024, devono assolvere agli adempimenti entro e non oltre il termine perentorio del 4 giugno 2024.
Le società di Serie C ammesse alla disputa delle semifinali Playoff 2023-2024 devono assolvere agli adempimenti entro e non oltre il termine perentorio dell’11 giugno 2024.
Intanto, diversi ex biancazzurri sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Prima volta in Under 21 per Davide Veroli in grande evidenza quest’anno in B nel Catanzaro (31 presenze). Il classe 2003 è di proprietà del Cagliari che lo ha ceduto al club calabrese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società sarda. Veroli ha lasciato Pescara (preso dal Cagliari), nel 2022.
Prima volta in Under 21 anche per il 21enne attaccante della Juventus Under 23 Leonardo Cerri.
Su entrambi i calciatori, il Pescara ha mantenuto il 50% in caso di rivendita futura. Veroli e Cerri sono stati convocati dal c.t. della nazionale Under 21 Carmine Nunziata per la 50esima edizione del “Tournoi Maurice Revello” in programma in Francia dal 3 al 16 giugno. L’esordio, martedì prossimo 4 giugno contro il Giappone.
Per gli imminenti Europei, l’Albania ha convocato gli ex biancazzurri Elhan Kastrati (portiere) e Rey Manaj (attaccante).
ULTIMI ARTICOLI
Ottavio Palladini: “A Pescara 10 stagioni indimenticabili, mi auguro…”-clicca qui
L’assemblea dei tifosi del Pescara, circa 800 presenze-clicca qui
Pescara calcio: tra i giovani piace il 20enne Della Valle del Torino-clicca qui
Pescara calcio: la tifoseria si mobilita, questa sera manifestazione di protesta-clicca qui
Pescara calcio: accordo col difensore Evangelisti ex Pineto-clicca qui
Comunicato ufficiale Ultras: “Sebastiani e Delli Carri via da Pescara”-clicca qui
Pescara calcio: per l’attacco idea Liguori-clicca qui
Bepi Pillon: “Bisogna ricominciare da zero, il Pescara non può stare in C”-clicca qui
Pescara calcio: Campitelli farà il vice Presidente, manca solo l’annuncio-clicca qui
Toto allenatore: sondato Baldini, Capuano non è tra i candidati-clicca qui
Pescara calcio: Luciano Campitelli avrà un ruolo dirigenziale clicca qui