Calciomercato Pescara. La priorità è rinforzare la difesa. Se parte Drudi, Oddo si aspetta due centrali di categoria senza contare Antei che sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio. Nel contempo, urge sfoltire.
In questo momento i centrali sono: Drudi (piede destro ), Scognamiglio, Bocchetti, Elizalde e all’occorrenza Jaroszynski, ovvero tutti mancini. Antei arriva lunedì ma per rimettersi a posto avrà bisogno di tempo.
Drudi sarà liberato ( il Cesena preme ) solo se il Delfino riuscirà a trovare un adeguato sostituto. Ma a quel punto, Oddo si aspetta l’ingaggio due centrali di categoria di piede destro. Se il classe ’87 di Cervia dovesse restare, ne servirebbe uno.
I candidati potenziali: Tuia del Benevento che, però, non ha ancora trovato un sostituto. Per Riccardo Brosco in scadenza con l’Ascoli, il club bianconero chiede soldi per il cartellino. Adorni e Poli non sono in uscita dai rispettivi club di appartenenza ( Cittadella e Entella ). Angella del Perugia non è stato mai preso in considerazione.
A breve l’arrivo del trequartista sloveno Dejan Vokic, classe ’96, dal Benevento e del ventenne centrale brasiliano Rodrigo Guth in prestito dall’Atalanta.
Nel contempo urge sfoltire la rosa che ad oggi conta ben 31 elementi. In lista di sbarco i vari Crecco, Ventola, Di Grazia, Bunino, Borrelli e forse, ma non è scontato, Elizalde.
Lo sfortunato Mattia Del Favero dovrà restare ai margini almeno per i prossimi 2 mesi. Il portiere arrivato dalla Juventus si è procurato una lussazione alla spalla destra in occasione dell’ultimo e decisivo penalty, peraltro neutralizzato, nella sfida di Coppa col Notaresco. Oggi ulteriori accertamenti e diagnosi definitiva. Il club prenderà un altro portiere.