Calciomercato Pescara. Ieri, a Milano, vertice col Monza per Gliozzi e Armellino. Sembra perdere quota De Risio. In difesa il club punta su Scognamillo dell’Alessandria. Oggi partenza per il ritiro di Palena.
Al momento Gliozzi, in uscita dal club brianzolo, resta una pista complicata ( ingaggio fuori budget ) ma non è affatto tramontata. I due club si riaggiorneranno all’inizio della prossima settimana.
Discorso diverso per il trentaduenne Marco Armellino che Auteri conosce dai tempi di Matera ( stagione 2016-17). L’esperto centrocampista, che ha vinto due campionati di C con Lecce e Monza, è assistito da Tullio Tinti, stesso agente del danese Sorensen. Il gradimento di Armellino non è in discussione. Parti già al lavoro.
Per la difesa il ventisettenne centrale italo-russo Stefano Scognamillo, ex Catanzaro di proprietà dell’Alessandria, torna ad essere una concreta possibilità. Già alle dipendenze di Auteri a Matera nel biennio 2016-18, in C Scognamillo ha collezionato circa 130 presenze (Aversa, Matera, Trapani, Alessandria e Catanzaro).
A Gaetano Auteri piace anche Filippo Delli Carri, in forza alla Juve Under 23, ma cresciuto nel vivaio biancazzurro. Il Pescara lo ha ceduto al club bianconero nell’estate 2017 ma ha mantenuto il 50% in caso di rivendita futura da parte della Juventus. Nel corso della giornata milanese, Sebastiani avrebbe chiesto alla vecchia signora il prestito del classe ’99 assistito da Alessandro Moggi. In C Filippo Delli Carri ha giocato circa 60 partite di campionato con Juve e Rieti.
In entrata, finora, De Marchi, Illanes, Zappella e, probabilmente, Pompetti. In dirittura d’arrivo, la trattativa per il venticinquenne terzino sinistro Sarzi Puttini, ex Bari, ma di proprietà dell’Ascoli.
In uscita, siamo ai dettagli, Crecco al Vicenza e Masciangelo al Benevento. Altresì fatta per Gennaro Scognamiglio all’Avellino.
Domani parte ufficialmente la nuova stagione. Squadra in ritiro a Palena fino al 27 luglio. Nel pomeriggio la prima seduta di allenamento.
Altre news mercato – leggi qui